L'Eredità, l'affondo a Flavio Insinna: "Invece di fare discorsi moralistici, prova a comportarti così!"

Flavio Insinna finisce nel mirino del web: ecco di cosa lo accusano i fan de L'Eredità questa volta: c'entra il professore Andrea Cerelli

L'Eredità è il game show preserale di Rai 1 che vede nelle vesti di conduttore Flavio Insinna. Attore, comico e presentatore, quest'ultimo raccoglie larghi consensi considerando che lo share totalizzato ogni volta - ovvero il numero di telespettatori che scelgono lui invece di qualcun altro in una determinata ora della giornata - è quasi sempre superiore al 20%. Resta pur vero che la trasmissione piace per com'è articolata. Infatti, ha sempre avuto un ottimo riscontro di pubblico, anche quando al suo timone vi erano altri come il compianto Fabrizio Frizzi, Carlo Conti o Amadeus.

Flavio Insinna ha tanti ammiratori, ma non mancano anche i cosiddetti 'hater', sempre pronti a criticarlo per qualsiasi cosa dica o faccia. Purtroppo, nella carriera del conduttore c'è una macchia che diversi spettatori non riescono a dimenticare. Ci spostiamo nel tempo fino a diversi anni fa, quando nella trasmissione Affari Tuoi che all'epoca conduceva, utilizzò delle parole poco consone nei confronti di una concorrente definendola una "nana di m***a". Pertanto, malgrado l'attuale game piaccia e il timoniere a nostro avviso sia uno dei migliori in Rai, esiste ancora chi affonda in maniera costante il suo presentatore. Scopriamo questa volta cosa non è piaciuto ai fan del game show.

L'Eredità, pesante stroncatura per Flavio Insinna: il professore Andrea Cerelli al centro della polemica

Nei giorni scorsi è trapelata l'indiscrezione in base alla quale questa dovrebbe essere l'ultima edizione di Flavio Insinna alla conduzione de L'Eredità. Pare infatti che dal prossimo anno a prendere il suo posto ci sarà il doppiatore e conduttore Pino Insegno. Le voci, non ancora confermate, andrebbero ad essere inserite nel contesto di rivoluzione che si vuole attuare per la televisione di Stato.

Intanto, nelle ultime puntate de L'Eredità, alcuni hanno notato come Flavio Insinna sia particolarmente prolisso e si dilunghi in troppe chiacchiere, così qualcuno scrive in senso fortemente dispregiativo: "Questi discorsetti e sermoni di cui ci pregia Flavio, mi sembrano fatti 'dar filosofo di Torpignattara'. Ce li risparmi!". Ad alcune persone può non piacere il fatto che il conduttore scelga di essere specifico nel fornire le risposte ai concorrenti, ma bisogna pur ricordarsi che si tratta di un game-show e che dunque questo è necessario.

L'Eredità
L'Eredità, Flavio Insinna aspramente criticato per il suo continuo pungolare Andrea Cerelli: c'è chi chiede rispetto per il professore

Altri 'affondi' vengono poi rivolti ad Insinna per il suo comportamento nei confronti del professore Andrea Cerelli, di solito impegnato nell'approfondire alcune risposte. "Non fa altro che pungolare, per non dire prendere in giro Andrea Cerelli. Dico che prima di fare discorsi eclatanti, moralistici come fa di solito, rispettare chi lavora con lui sarebbe meglio" o "Comunque Insinna non resiste a fare le frecciate ad Andrea. E poi dice di scherzare. Meno dall'anno scorso, ma lo fa ancora. No comment". Per la verità, chi conosce il modo di condurre di Flavio, sa perfettamente che lo scherzo è all'ordine del giorno nel suo caso ed è anche la sua carta vincente.

LEGGI ANCHE: L'Eredità di Flavio Insinna, cosa non è piaciuto ai fan nell'ultima puntata: "Toglietela di mezzo, è fastidiosa"