lunetta savino

Lunetta Savino colpita da un grave lutto: i messaggi di cordoglio da Elena Sofia Ricci a Miriam Leone

Grave lutto per una delle attrici italiane più amate sul piccolo schermo: Lunetta Savino. Ecco di chi si tratta e i messaggi di amici e colleghi famosi.

Il grande pubblico ha imparato a conoscerla soprattutto nei panni di Cettina Gargiulo, la ragazza alla pari di casa Martini nella fiction Un Medico in Famiglia. Molti altri sono stati i ruoli che poi le hanno permesso di affermarsi come attrice, ma quello conserverà sempre un posto diverso rispetto agli altri, più vicino al cuore. L'attrice campana d'altronde, ricorda quell'esperienza con grande gratitudine e conserva un buon rapporto con tutti gli atri colleghi del cast.

Qualche settimana fa a tal proposito, è stata tra i presenti al funerale di Lucia Banfi, la moglie di Lino che è stato la sua spalla più fedele in quasi tutti gli episodi che non ci stancheremo mai di rivedere. Questa volta però, è a lei che bisogna stare vicino. Con un post condiviso direttamente sul suo profilo Instagram, ha aggiornato i suoi follower circa qualcosa di drammatico, che ha interrotto una giornata come tutte le altre. Ecco di cosa si tratta e chi ha deciso di starle vicino, con un messaggio oppure un commento.

Lunetta Savino e il lutto improvviso: i messaggi dei colleghi

Uno tra i primi a commentare il post di Lunetta Savino, è stato il regista turco Ferzan Ozpetek, che l'ha voluta per interpretare un ruolo iconico nel capolavoro cinematografico Mine Vaganti. Parole che cercano di sostenerla in uno dei momenti sicuramente più bui della sua vita: "È un dolore molto forte. Perdere un fratello è più difficile di perdere un genitore. Ti abbraccio forte forte, gli sia lieve la terra". Perché è suo fratello Marco ad averla lasciata per sempre qualche giorno fa.

lunetta savino
Il post su Instagram di Lunetta Savino

Nessuno si aspettava condividesse quel contenuto così, senza avvisare, eppure purtroppo è così che succede quando viene a mancare una persona all'improvviso: la Savino inoltre, non ha parlato delle cause che hanno portato tutto questo. Oltre a Ozpetek, è intervenuta Elena Sofia Ricci, che ha condiviso con lei proprio lo stesso set e l'attrice ed ex Miss-Italia Miriam Leone. Tanti altri sono accorsi sotto al post e l'avranno contattata privatamente. Proprio per questo motivo infatti, l'attrice si è sentita di scrivere un altro messaggio nelle storie, in cui ha ringraziato tutte le persone che continuano a starle vicino, in questi giorni per lei alquanto difficili.

LEGGI ANCHE>>>Giuseppe Fiorello, lutto improvviso prima dell'uscita di 'Stranizza d'Amuri': "Ci mancherai!"