L'Eredità, l'affondo al professore Andrea Cerelli: "Flavio Insinna, digli tu come si fa"

L'Eredità, game show di Flavio Insinna, sotto 'attacco'. Qualcuno lamenta che Andrea Cerelli non sia proprio in grado di farlo... Ma cosa?

Tutti i giorni a partire dalle 18:45 va in onda L'Eredità, game show condotto dal presentatore Flavio Insinna. Il programma si articola con domande poste ai concorrenti e risposte che essi devono fornire con differenti modalità di gioco. Se a iniziare la serata sono in sette, alla fine soltanto uno dei partecipanti riesce ad arrivare alla 'ghigliottina'. Quest'ultima prevede che colui che vi prende parte, si ritrovi davanti a dieci parole e debba sceglierne solo cinque. Una volta presa la decisione - che comporta la decurtazione di metà del montepremi per ogni errore fatto - la difficoltà sta nel trovare il nesso tra i vocaboli.

Proprio questo gioco, solitamente, finisce per raccogliere davanti al piccolo schermo milioni di italiani. Il pubblico, poi, non può fare a meno di riversarsi sul web e scrivere su Twitter a suon di hashtag #leredita la parola giusta. Se spesso e volentieri, le critiche sono mosse in questa fase di gioco, nella puntata di ieri a subire l'affondo di un utente di Internet è stato Andrea Cerelli. Quest'ultimo fa il professore de L'Eredità, ovvero colui che, insieme alla bellissima Samira Lui, fornisce delle risposte più approfondite ai concorrenti, in caso di necessità. Ma di cosa viene accusato?

Andrea Cerelli, il professore de L'Eredità, attaccato da un utente di Twitter: "Dovrebbe imparare a farlo"

Classe 1992, originario di Busto Arsizio, Andrea Cerelli lavora da anni nell'ambito della moda, vista la sua indiscussa bellezza, collaborando con marchi importanti come Bulgari e Givenchy. Sorprende, tuttavia, il fatto che abbia anche iniziato una carriera parallela, seguendo un percorso di laurea in Economia e Marketing (concluso anche in maniera brillante). Ad oggi, oltre ad essere professore de L'Eredità, è anche un designer di grande bravura. Eppure, nonostante i mille talenti nascosti di questo ragazzo, qualcuno sul web ha qualcosa da ridire.

Un utente di Twitter lamenta il fatto che il professore Andrea Cerelli de L'Eredità non sappia leggere

"Il professore Andrea Cerelli dovrebbe imparare a leggere", scrive un utente di Twitter riferendosi al professore. Non è assolutamente vero che il 30enne non sia in grado di farlo. Semplicemente, a volte può capitare che in preda all'emozione debba ripetere qualche parola di un passaggio oppure che la sua dizione non sia proprio perfetta, ma visti i suoi occhi azzurro ghiaccio gli possiamo perdonare tutto!

Inoltre, Flavio Insinna, data la sua esperienza da conduttore e attore potrebbe davvero fornirgli delle pillole di dizione. Considerando il percorso di studi di Andrea, basato più su altro che sul mondo dello spettacolo, è piuttosto lecito che possa apparire meno spigliato del presentatore de L'Eredità o di Samira Lui che riveste la sua stessa posizione nello show, ma da anni. Bisogna poi considerare che i termini da leggere, per i due 'docenti' non sono così semplici, rappresentando risposte fin troppo specifiche di un determinato settore.

LEGGI ANCHE: L'Eredità, i meme più cattivi sul programma di Flavio Insinna: "Non ci siamo proprio"