Vittorio Sgarbi, ospite a Domenica In con le sue figlie in occasione della festa del papà, ha ammesso di voler essere come Michele Bravi.
Nella puntata di Domenica In dedicata ai papà in occasione della festa del papà, la conduttrice Mara Venier ha invitato in studio diversi papà con i rispettivi figli. Tra gli ospiti dello show domenicale di Rai 1 anche il critico d'arte Vittorio Sgarbi insieme alle due figlie Evelina e Alba.
Sgarbi è stato intervistato da Mara Venier e durante la lunga conversazione con la conduttrice ha toccato diversi argomenti: il rapporto con sua moglie e le figlie, quello più complicato con suo padre, la sua carriera, l'arte e la moda. E' proprio partendo da quest'ultimo argomento che il critico si è abbandonato ad una rivelazione shock.
Vittorio Sgarbi afferma in diretta a Domenica In di voler essere Michele Bravi
Partendo dalla maglietta indossata dalla conduttrice Mara Venier, Vittorio Sgarbi si è dilungato nel parlare di moda e come questa si leghi all'arte a alla bellezza. Questo è stato lo spunto per parlare di un ragazzo che lo aveva colpito particolarmente per la sua eleganza al Festival di Sanremo qualche anno fa. Ad attirare positivamente l'attenzione di Sgarbi stati la fluidità e la gentilezza del cantante. Il critico d'arte non ricordava tuttavia il suo nome e Mara e lo studio hanno cercato di aiutarlo a risalire a quest'ultimo. Sono stati fatti diversi nomi tra cui quello di Rosa Chemical, protagonista dell'ultima edizione del festival, e quello di Achille Lauro definito da Sgarbi "un genio del male".
Alla fine Mara e Vittorio sono riusciti a collegare la persona di cui stavano parlando a Michele Bravi, che ha partecipato a Sanremo 2022 con "L'inverno dei fiori". A quel punto il critico ha affermato con convinzione: "Vorrei essere Michele Bravi", riferendosi al fatto di voler essere una figura elegante come lui. Ci ha poi tenuto a precisare di non essere contro gli omosessuali come detto da qualcuno.
L'intervista è continuata con l'arrivo in studio delle figlie Evelina ed Alba. Mara Venier ha voluto fare un gioco con il suo ospite. Ha chiesto a Sgarbi quali fossero i piatti ed i cantanti preferiti delle figlie ma lui non è riuscito ad indovinare, ammettendo poi di non aver nemmeno mai sentito il nome dell'artista tanto amato da Evelina, ovvero Post Malone. Alba ha poi raccontato di quando ha salvato suo padre dall'annegamento a mare mentre erano in un hotel in Albania.
LEGGI ANCHE: Vittorio Sgarbi ospite a 100% Italia con Savino: distrugge la trasmissione, gelo in studio