Flavio Insinna

L'Eredità, gli autori fanno un grave errore e i fan protestano con Flavio Insinna: "Che ciofeca questo programma"

A L'Eredità è stato fatto un grave errore e i fan non ci stanno. Ecco la pioggia di commenti contro il gioco di Flavio Insinna

L'Eredità è il game show di Rai 1 che va in onda tutti i giorni a partire dalle 18.45 con la conduzione di Flavio Insinna. Come tutti i programmi simili, anche questo si basa su domande e risposte, date in differenti modalità a seconda della fase di gioco. Infatti, si parte con sette concorrenti, ma alla fine soltanto uno di essi riesce ad arrivare alla ghigliottina, il momento più ambito. Proprio esso, infatti, conduce alla vittoria di un ricco montepremi. A patto, ovviamente, di indovinare la parola giusta.

Nella ghigliottina, infatti, il finalista si trova davanti dieci parole, ma solo cinque di queste sono quelle giuste. Ogni volta che nella scelta ne sbaglia una, il suo montepremi viene dimezzato - da qui, il nome ghigliottina. Una volta che si ritrova con cinque vocaboli, la difficoltà sta nell'indovinare quale sia il nesso tra loro. Solo chi ci riesce è in grado di portarsi a casa il bottino in gettoni d'oro. Questo gioco piace ed è il più seguito dal pubblico da casa che si riversa spesso su Twitter per commentarlo. E anche ieri è stato così. Peccato solo che i commenti del web non siano stati positivi per il game show di Flavio Insinna e per i suoi autori.

L'Eredità, gli attacchi del web dopo la ghigliottina di Flavio Insinna: "Vi state arrampicando sui vetri"

Nella ghigliottina di ieri a tentare di accaparrarsi il montepremi è stato il campione Simon Pietro che ha giocato davanti a Flavio Insinna per 90.000 euro con le seguenti parole: teatro, mattoni, assalto, colonna, macchina. L'uomo ha scelto 'bastioni' come nesso... E probabilmente, poteva anche starci di più rispetto al vocabolo che invece era quello che giusto e che ha destato l'ira del popolo del web.

Flavio Insinna, dopo che il campione aveva già dato la risposta (sbagliata), lo ha indirizzato per farlo arrivare lo stesso alla parola vincente, come fa spesso. Così ha aggiunto il termine cucina. È stato chiaro per Simon Pietro che il vocabolo che avrebbe potuto regalargli una ricca eredità era forno. Si dice, infatti, colonna forno per indicare proprio quella che c'è nella sala adibita alla preparazione delle pietanze. Poi, in gergo tecnico il forno indica il teatro vuoto. Esistono i mattoni da forno refrattari al calore. L'assalto al forno è quello de I Promessi Sposi (e qui la ghigliottina inizia a scricchiolare dato che è 'assalto ai forni' e non con la parola al singolare). L'ultimo nesso è 'la macchina è un forno', frase che si suol dire intendendo che la temperatura di un'auto è bollente quando fa particolarmente caldo in estate.

L'Eredità
Tweet contro la ghigliottina de L'Eredità di Flavio Insinna: la parola forno fa acqua da tutte le parti!

I commenti alla ghigliottina di ieri, sarà perché neanche da casa sono riusciti a indovinarla, sono stati cattivissimi. "Forno mi sembra un po' un'arrampicata sui vetri", scrive qualcuno. Altri utenti ci vanno giù più pesante: "Questa macchina sarà pure un forno, ma questa sequenza è una ciofeca!". "È impossibile indovinare", fa eco un twitter indignato contro gli autori del programma Rai di Flavio Insinna.

LEGGI ANCHE: L'Eredità, fan durissimi contro Flavio Insinna e gli autori dopo l'ultima puntata: "Siete molto scorretti"