Giovedì è andata in onda l'attesa scelta di Federico Nicotera, che ha scelto Carola Viola Carpanelli. Poche ore più tardi, sul magazine ufficiale di 'Uomini e Donne', è stata pubblicata la loro prima intervista.
La puntata di giovedì 16 marzo 2023 di 'Uomini e Donne' è una delle più viste degli ultimi cinque anni. In termini di share, infatti, l'episodio con protagonisti Federico Nicotera e Carola Viola Carpanelli ha ottenuto il 29.8%, facendo meglio di altre scelte storiche, come quella di Andrea Damante (26.8%). Insomma, la storia di Nicotera e la Carpanelli ha catturato l'interesse di tantissimi telespettatori. Ora non resta altro che attendere per scoprire come e se i due 'funzioneranno' fuori dal programma.
Poche ore dopo la scelta, sul magazine ufficiale di 'Uomini e Donne' è comparsa la loro prima intervista ufficiale come coppia. Come sanno bene i fan del dating show, la registrazione della scelta risale a diversi giorni fa e, da sempre, 'Uomini e Donne' va in onda in 'differita'. L'intervista è stata realizzata la scorsa settimana ed è chiaramente il pezzo forte del numero in edicola da oggi. Nel corso della chiacchierata con Sandra Martone, i due hanno parlato del loro percorso, della prima notte insieme e dei piani per il futuro.
La prima notte insieme di Federico e Carola
Nicotera ha spiegato che ha capito che Carola era la sua scelta nel momento in cui la 20enne non si era presentata in puntata. "Non sono riuscito a mettermi in contatto con lei, avrei voluto chiarire. Temendo di averla persa definitivamente, è successo qualcosa nella mia mente. Lì ho capito che era lei la mia scelta". La prima cosa che si sono detti i due a telecamere spente. Federico ammette: "Le ho detto: 'Ora facciamo sul serio, bionda'". Carola si è limitata a rispondere con un lungo abbraccio, riuscendo a pronunciare un unica parola: "Andiamo".
Nel passaggio seguente, la coppia ha parlato della prima notte insieme. "La voglia di conoscersi a telecamere spente era talmente tanta, che abbiamo trascorso tutta la notte a parlare. Non abbiamo praticamente dormito", ha ammesso sorridente. Inoltre ha fatto sapere che "la biondina dal cuore di ghiaccio" in realtà è "molto più dolce di quello che sembra". Carola è stata altrettanto romantica: "Avevo bisogno di stare da sola con lui a parlare. Ho adorato scambiare i miei pensieri con lui. Mi serviva di trascorrere ore intere a non preoccuparmi di altro". Sulla distanza, che indubbiamente rappresenta un ostacolo per la coppia, i due hanno già qualcosa in mente. Secondo Federico, "non preoccupa" e i due hanno già parlato di "diverse soluzioni per vedersi spesso". Carola, infine, non esclude che a breve i due andranno a convivere.
LEGGI ANCHE: Uomini e Donne, i cattivissimi meme dopo la scelta: "Federico e Carola, quanto ci avete fatto penare!"