Alessandro Cattelan

Alessandro Cattelan e la Rai nella bufera: cosa è accaduto nelle ultime puntate

Alessandro Cattelan e la Rai, negli ultimi giorni, sono finiti al centro della bufera. C'entra una nota presentatrice e un programma 'tagliato' sul più bello. Il conduttore ha spiegato la questione sul suo profilo Twitter.

Alessandro Cattelan è stato a lungo uno dei volti di punta di Sky Italia, tv per cui ha lavorato dal 2010 al 2021. Due anni fa è passato alla Rai, per cui ha inizialmente curato un programma di appena due puntate, "Da grande", andato in onda su Rai 1. L'anno seguente, insieme a Laura Pausini e Mika, conduce l'Eurovision Song Contest, tenutosi a Torino (in virtù della vittoria dei Maneskin all'edizione precedente). La scorsa estate la Rai annunciò che il conduttore lombardo avrebbe avuto un programma tutto suo, "Stasera c'è Cattelan", che va in onda su Rai 2 tre giorni a settimana in seconda serata.

Proprio "Stasera c'è Cattelan", negli ultimi giorni, è finito nella bufera. Cos'è successo? Martedì è andata in onda la seconda puntata di "Belve", lo show condotto da Francesca Fagnani. Ospiti della puntata di questa settimana sono stati Rocco Casalino, Massimo Giletti e Carolina Crescentini. A fine puntata sarebbe dovuto andare in onda un segmento extra, che è parte integrante dello show. Tuttavia il finale è stato 'tagliato' dalla regia. La stessa conduttrice, la mattina seguente, ha scritto un tweet polemico: "Scomparso il finale di Belve. Bah. Così".

Cattelan nella bufera

Su Twitter, migliaia di persone hanno attaccato proprio Cattelan e il suo programma, accusandolo di essere stato la causa del 'taglio' di "Belve". A quanto pare, però, non è così. Lo stesso presentatore, nella puntata andata in onda nella notte tra mercoledì e giovedì, ha spiegato che né lui né il suo programma c'entrano con la 'scomparsa' del finale del programma della Fagnani. Ecco il video andato in onda poche ore fa nel quale Cattelan smentisce le indiscrezioni circolate in rete:

Poche ore fa, la Fagnani ha condiviso questo video, scrivendo in didascalia: "Ma certo", aggiungendo l'emoji di un cuoricino rosso. Cattelan ha ironizzato, retwittando a sua volta la risposta: "Ora ho paura". Il conduttore di Tortona, comunque, parla di un "imprevisto come ne succedono tanti in televisione". Il video del 'dietro le quinte' di Belve è stato pubblicato in seguito sul canale Twitter ufficiale del programma. Caso rientrato? Probabilmente sì. Tuttavia, se un episodio simile dovesse ripetersi nella prossima puntata, allora la polemica riesploderebbe.

LEGGI ANCHE: Stasera c'è Cattelan, Paola e Chiara escono in accappatoio: quello che succede dopo è straordinario