L'uomo che ha chiesto un selfie a Maria De Filippi nella camera ardente di Maurizio Costanzo viene 'smascherato': ecco perché l'ha fatto
Maria De Filippi, la regina di Canale 5, è stata colpita nei giorni scorsi da un gravissimo lutto: suo marito, ma soprattutto giornalista affermato nel panorama televisivo italiano, Maurizio Costanzo, è venuto a mancare a 84 anni. Immensa la perdita per tutti coloro che amano il mondo del piccolo schermo e che, pertanto, sono rimasti sconvolti da questa morte, non improvvisa, ma neanche così 'attesa'.
Tanti vip ieri - che è stata adibita la camera ardente, si sono recati per dare un saluto a un vero e proprio amico. Oltre ai volti Mediaset, anche molti personaggi Rai hanno deciso di presenziare: dalla conduttrice Mara Venier al presentatore Pierluigi Diaco, passando per lo showman Rosario Fiorello e il cantante Gigi D'Alessio. Tra coloro che si sono recati ad omaggiare Maurizio Costanzo anche molti 'fan' dei programmi suoi e di sua moglie. Uno di loro, in particolare, è riuscito a far parlare fin troppo di sé: per quale ragione? Ha chiesto un selfie a Maria De Filippi sulla tomba del marito. Un comportamento davvero irrispettoso. Ma perché l'ha fatto?
Camera ardente Costanzo, c'è chi chiede un selfie a Maria De Filippi mentre è alla camera ardente pic.twitter.com/SZ3U6DYm59
— Local Team (@localteamit) February 26, 2023
Smascherato l'uomo che ha chiesto il selfie a Maria De Filippi: ecco perché l'ha fatto
Michele Dalai, autore televisivo e conduttore radiofonico, racconta in un lungo post su Facebook, come abbia incontrato in treno, del tutto casualmente, l'uomo che ha chiesto il selfie a Maria De Filippi. In che modo si è accorto che si trattava proprio di lui? Sentendolo chiacchierare della vicenda al telefono con un amico. Con quest'ultimo si sarebbe vantato della sua 'impresa eroica'. Ma perché si è reso necessario un gesto tanto basso?
Lo speaker racconta per filo e per segno come abbiano proposto al protagonista della brutta storia di monetizzare dal fattaccio e svela anche tutti i 'film' che l'uomo si sarebbe fatto in merito a un suo parlare - o meglio, 'non' parlare per fare più bella figura - a Striscia la Notizia o Le Iene, programmi d'inchiesta che spesso tendono ad intervistare personaggi simili.
"In tutto ciò nemmeno per un secondo ha detto di aver fatto una str***ata", scrive un delusissimo Michele Dalai. Perché allora ha avuto un comportamento simile (oltre al fatto di mancare totalmente di tatto)? Perché mirava alle visualizzazioni. In un'epoca digitale, dunque, sembra più importante ricavare soldi e fama che essere umani ed empatici con una donna che ha subito una perdita tanto grave.
LEGGI ANCHE: Viva Rai 2, perché così tanta gente a vedere Fiorello? Non c'entra niente l'omaggio a Maurizio Costanzo