Masterchef, ricordate Erica Liverani? Com'è diventata oggi e chi è il fidanzato (anche lui ex-concorrente)

Che fine ha fatto e soprattutto, com'è diventata Erica Liverani? La quinta vincitrice di Masterchef, ha trionfato trovando anche l'amore nella popolare cucina del piccolo schermo.

La quinta edizione del più visto dei cooking-show, è stata vinta da un volto su cui a dirla tutta, molti non avrebbero puntato molto. Alcuni avrebbero giurato sul fatto che non riuscisse nemmeno ad essere selezionata dai giudici. Si è scontrata con dei colleghi molto forti e preparati, basti pensare ad Alida, Rubina e Maradona, che le hanno davvero dato filo da torcere durante l'esperienza nella competizione.

Eppure Erica Liverani è partita da un livello sicuramente più basso, ma con tanta umiltà e dedizione. Quello che più è piaciuto di lei, soprattutto ad Antonino Cannavacciuolo, è stato il suo amore per la cucina di casa, quella tramandatale dalla nonna e che propone quotidianamente al suo bambino. Dopo la vittoria, conquistata con le unghie e con i denti, il cibo è rimasto nella sua vita ed è parte integrante della sua professione. Com'è diventata oggi? Oltre ad essere un tantino cambiata, ha addirittura trovato l'amore negli studi in cui ha mostrato le sue spiccate doti culinarie.

Masterchef, il cambiamento e l'amore nella vita di Erica Liverani

Erica Liverani oggi continua a muoversi con tanta abilità e maestria nel mondo del cibo e della cucina. Ha collaborato diverso tempo ancora con Masterchef, per clip esclusive dopo la sua vittoria nel 2016. Sui social propone contenuti a tema, rimanendo sempre focalizzata su quella che è la cucina semplice e genuina, tipica della sua regione: l'Emilia Romagna.

Il nuovo volto di Erica Liverani dopo la vittoria a Masterchef 5

Inoltre, ha anche aperto un ristorante: Roflò. Il suo bambino è naturalmente una parte fondamentale delle sue giornate, ed è a lui che sono destinati i più gustosi manicaretti. Sapete inoltre, che la Liverani si è anche innamorata durante l'avventura a Masterchef?

Erica Liverani e il suo compagno Lorenzo De Guio

Lui è Lorenzo De Guio, il macellaio padovano arrivato terzo dopo lei e Alida nello stesso anno. Già all'epoca era evidente che ci fosse del tenero. Al termine della competizione si sono conosciuti meglio ed è scoppiata la scintilla. Un connubio perfetto che ha permesso ad Erica di essere la prima tra gli aspiranti chef e uscire da quell'esperienza con un bagaglio in più e un nuovo amore, anche se è doveroso specificare che da qualche tempo, i due non si mostrano più come prima sui rispettivi social: c'è crisi?

LEGGI ANCHE>>>Masterchef, ricordate Rubina Rovini? Oggi imprenditrice di successo al fianco di uno dei giudici del programma