Uomini e Donne, cosa non funziona in questa edizione secondo il popolo del web: "Maria, stai sbagliando"

Una puntata stanca e noiosa quella di oggi secondo i principali utenti su Twitter. Quello che non è piaciuto di Uomini e Donne e cosa sta sbagliando secondo il pubblico Maria de Filippi.

Questa settimana si è aperta con la puntata di Uomini e Donne cominciata lo scorso venerdì. Abbiamo lasciato Lavinia Mauro discutere con Alessio Corvino, uno dei suoi due corteggiatori. Il confronto è continuato quando è giunto in studio Alessio Campoli, l'altro ragazzo con cui in esterna si è scambiata un bacio molto appassionato. I toni sono stati molto accesi e naturalmente, Twitter in maniera costante e molto animata ha commentato il tutto dall'inizio fino alla fine.

Dopo un breve spezzone in cui una nuova dama è scesa per corteggiare Biagio di Maro, protagonista del parterre over del trono di Uomini e Donne, è stato il turno di Federico Nicotera. Il tronista, diviso tra Carola e Alice, ha litigato con entrambe e sembra essere molto lontano dalla scelta: come Lavinia, ha cominciato il percorso a fine agosto. I commenti sui social, che manifestano forse più di ogni altro consenso il parere del telespettatori, evidenzia una volontà sempre più presente. Questo ha portato molti utenti a rivolgere un vero e proprio appello a Maria de Filippi.

Uomini e Donne: qualcosa non funziona più in puntata

C'è chi ha addirittura proposto la messa in onda di repliche piuttosto che le vicende dei protagonisti del trono classico. Anche i più giovani, che dovrebbero in teoria essere più proiettati verso le dinamiche instaurate dai loro coetanei, chiedono a gran voce la prevalenza del trono over nel corso delle varie puntate di Uomini e Donne. Probabilmente questo è da attribuire ai protagonisti di quest'anno: Lavinia in particolare, non attira nessun tipo di elogio o empatia da parte del pubblico.

Il suo modo di relazionarsi ai ragazzi e le pretese, ritenute infantili ed immotivate nei confronti dei due Alessio, hanno stancato e soprattutto, manca il fattore principale. In nessuno dei due si percepisce il reale interesse nel volerla conoscere, il luccichio negli occhi appena si trovano di fronte a lei. Federico invece, continua a gravitare in un limbo di indecisione che ha stancato i fan del suo percorso.

La richiesta nei confronti della conduttrice dunque, è quella di selezionare personaggi che possano portare qualcosa in più e non allungare il brodo in maniera inconsistente. Il programma sembra aver perso l'autenticità e la pienezza di sentimenti ed emozioni che invece, in modi molto diversi a seconda delle diverse situazioni, continua ad essere tangibile nel trono over.

LEGGI ANCHE>>>"Federico sceglierà Carola": il video che 'smaschera' il tronista e la corteggiatrice di Uomini e Donne