Bianca Balti parla del suo rapporto con la droga: "Con tutti i rave party a cui sono andata..."

Bianca Balti ha spiazzato tutti parlando del suo rapporto con la droga. Il tema caldo dell'ultima settimana è sicuramente quello dei rave party e la top model ne ha parlato in un post Instagram diventato virale.

La settimana che sta per finire è stata segnata da una polemica molto accesa. Nella notte di sabato, infatti, a Modena centinaia di giovani si sono riuniti in un capannone in disuso per una serata all'insegna della musica e delle sostanze stupefacenti. La mattina seguente, intorno alle dieci, è arrivata la polizia per sgomberare la festa. Ufficialmente il pericolo era relativo alla stabilità dell'edificio, definito 'pericolante' dalle autorità. Alla fine, dopo una breve mediazione, le persone rimaste sono andate via pacificamente e non ci sono stati problemi di ordine pubblico.

Poche ore più tardi, è arrivato un decreto legge da parte del Governo Meloni, che sulla carta vuole vietare i rave party illegali. Ufficialmente, è diventato illegale organizzare eventi in luoghi privati che ospitino più di 50 persone e che siano ritenuti 'pericolosi' dalle autorità. Il decreto è stato sia elogiato che criticato da parte dell'opinione pubblica. Dalla parte dei critici c'è anche una top model famosa in tutto il mondo, Bianca Balti. La diva ha pubblicato un post che ha spiazzato l'opinione pubblica, in cui ha parlato anche del suo rapporto con la droga.

Bianca Balti e i rave party

Non tutti sapevano che in passato la Balti ha partecipato a un numero altissimo di rave party. È lei stessa ad ammetterlo in un post che ha spiazzato molti dei suoi fan. La Balti ha condiviso una serie di foto in bianco e nero, risalenti ai primi anni 2000, in cui si diverte con cartine, tabacco ed altro. In didascalia, la top model critica il provvedimento del nuovo Governo, affermando che a suo avviso l'Italia ha fatto passi indietro anziché avanti.

"Con tutti i rave a cui sono andata, sarei ancora dentro con l'ergastolo", scherza la top model. Poi la Balti entra nello specifico e fa notare come nel decreto si parli genericamente di raduni, non necessariamente musicali. Una presa di posizione forte che ha trovato d'accordo quasi 35mila persone, che hanno messo 'Mi piace' al post. La Balti è originaria di Lodi ma ha studiato design a Milano, svolgendo anche lavori umili come la rappresentante di prodotti cosmetici. Oggi fa parte dell'1% dell'1% delle modelle mondiali. Meritatamente.

LEGGI ANCHE: Elisabetta Canalis e Bianca Balti, brutto litigio e amicizia finita: cos'è successo tra le due