Alessandro Preziosi ha avuto due figli nel corso della sua vita. Uno è già un giovane uomo, mentre la seconda ha ancora 16 anni. Vediamo com'è e che lavoro fa Andrea Eduardo Preziosi.
Alessandro Preziosi è nato a Napoli ma i suoi genitori sono irpini (padre) e nocerini (madre). Segue le loro orme e si laurea in Giurisprudenza con il massimo dei voti alla Federico II. Dopo la laurea inizia a lavorare come assistente universitario presso l'Università di Salerno. La prima, ottima esperienza in televisione, a "Beato tra le donne" con Paolo Bonolis, lo convince ad abbandonare il mondo dell'università per passare a quello dello spettacolo. Si trasferisce a Milano, dove studia recitazione e qui ottiene i primi importanti ruoli teatrali e televisivi.
Alessandro Preziosi è il protagonista indiscusso del periodo d'oro delle soap opera, a inizio anni Duemila. "Vivere" ed "Elisa di Rivombrosa" sono due dei titoli più famosi a cui ha prestato il proprio volto. Nel corso degli anni si dedica anche al cinema, ottenendo una parte in "Mine vaganti" di Ferzan Ozpetek, così come in "Maschi contro femmine" e "Femmine contro maschi" di Fausto Brizzi. L'ultimo titolo ultra popolare a cui ha lavorato è senza dubbio "I medici", prodotta dalla Rai e andata in onda anche in tanti altri paesi del mondo.
La vita privata di Alessandro Preziosi: i figli
Gli amanti del gossip sanno bene che Alessandro Preziosi ha avuto una relazione breve ma intensa con la bellissima Vittoria Puccini, conosciuta proprio sul set di "Elisa di Rivombrosa". Dal loro amore, nel 2006 è nata Elena. La ragazza ha un fratello di undici anni più grande: Andrea Eduardo. Il 27enne è nato dalla relazione che Preziosi aveva negli anni '90 con una donna di nome Rossella Zito. Per la delusione delle fan di Alessandro, il ragazzo non ha seguito le orme del padre e non lavora come attore.
Questa è una foto recente di Andrea Eduardo Preziosi. Come dicevamo, il suo lavoro non ha nulla a che vedere con la recitazione. Il 27enne, infatti, è un avvocato. Si è laureato nel 2019 alla Bocconi con una tesi in Diritto Processuale ma è esperto anche in diritto commerciale e societario. Basta cercare il suo nome su Google per scoprire che lavora presso la RP Legal & Tax di Roma da poco più di un anno. La somiglianza con il padre è evidente, soprattutto quando Alessandro è senza barba.
LEGGI ANCHE: Avete mai visto il figlio di Naike Rivelli, nipote di Ornella Muti? Il suo nome ha un significato potentissimo