Alberto Matano, pioggia di critiche per il conduttore sotto l'ultimo post: "Sembra una..."

Nelle ultime ore, il conduttore e giornalista calabrese Alberto Matano ha ricevuto numerose critiche. Ecco cosa è successo

Alberto Matano si sta preparando ad una lunga stagione televisiva. All'inizio del prossimo mese, infatti, il conduttore e giornalista calabrese riprenderà la conduzione del programma La vita in diretta. Arrivato alla sua quarta edizione, l'ex mezzobusto del Tg1 è pronto a raccontare le più importanti storie di cronaca e di attualità che riguardano il nostro Paese. Lo storico programma di Rai 1 andrà in onda ogni giorno, dal lunedì al venerdì, dalle 15.20 alle 18.50.

Questa trasmissione è solo l'ultimo tassello di un curriculum molto ricco: Alberto Matano, infatti, ha una lunghissima esperienza nella televisione pubblica italiana. Nato a Catanzaro il 9 settembre 1972, ha iniziato la sua carriera come giornalista per alcuni quotidiani. Dopo diversi anni passati nelle Radio Rai, nel 2007 ha iniziato il suo percorso al TG1. Un percorso durato ben dodici anni, e che il presentatore ricorda ancora con affetto. La sua carriera come conduttore è iniziata negli anni Dieci: dal 2017 al 2018, ad esempio, è stato al timone del docu-drama Sono Innocente. Matano ha convinto il pubblico anche nel ruolo di presentatore, e anche per questo, dal 2019, ha definitivamente intrapreso la strada della conduzione.

La feroce critica ad Alberto Matano

Gli ultimi mesi sono stati ricchi di novità per l'amato conduttore Rai. L'11 giugno 2022, infatti, Alberto Matano si è unito civilmente al suo compagno storico, l'avvocato Riccardo Mannino. A celebrare l'unione è stata una cara amica del conduttore de La vita in diretta: la zia degli italiani Mara Venier. Dopo la cerimonia, i due sono andati in vacanza. I follower Instagram dell'ex mezzobusto del Tg1, che sono più di duecentomila, hanno potuto seguire il suo splendido viaggio tra la Sicilia, la Calabria e la Spagna. In Spagna, i due coniugi sono stati raggiunti da Raoul Bova e dalla compagna, l'attrice spagnola Rocío Muñoz Morales. Dopo il viaggio con gli amici, la coppia è tornata in Italia.

Alberto Matano si sta godendo gli ultimi giorni di relax prima dell'inizio de La vita in diretta. In attesa di ricominciare, il conduttore si è concesso una giornata in barca. Proprio una delle foto che lo ritraeva in barca, pubblicata sul suo profilo, ha generato critiche da parte di alcuni follower. A dir la verità, la maggior parte delle critiche non riguarda la foto in sé, ma un atteggiamento del conduttore. Un utente, ad esempio, ha sostenuto di non apprezzare la sua presunta "ricerca di attenzioni". "Sempre in vista. Sembra una primadonna" ha scritto. Un altro utente l'ha definito "antipatico". La maggior parte dei commenti alla foto sono, per fortuna, positivi. Molti utenti si sono, infatti, complimentati con il conduttore per la sua professionalità...e anche per la sua bellezza!

LEGGI ANCHE>>>Alberto Matano, dopo la vacanza in Spagna con Raoul Bova e Rocio sceglie l’Italia: ecco dove si trova