Tredici Pietro, il figlio di Gianni Morandi e Anna Dan, è finito in terapia: i motivi

Pietro Morandi, in arte Tredici Pietro, è un rapper italiano nato a Bologna nel 1997. Figlio d'arte, già da piccolo si è avvicinato alla musica, in particolare al rap, genere musicale che lo ha appassionato fin dalle scuole medie. Nemmeno maggiorenne ha iniziato a partecipare alle gare di freestyle ed a scrivere pezzi. A Bologna ha conosciuto Mr Monkey, con il quale ha stretto una sincera amicizia e un sodalizio musicale. Il 15 giugno 2018 è uscito il suo primo singolo di sempre, "Pizza e Fichi", che ha subito catturato l'attenzione del pubblico. Nel 2019 mette a segno anche il suo primo featuring importante: quello con Madame, già all'epoca sulla cresta dell'onda, oggi ultra popolare. Negli anni successivi continua a pubblicare dischi e singoli, mantenendo uno stile poco convenzionale rispetto ai canoni del rap italiano 'classico'. Collabora anche con Mecna, Giaime e Nayt. Un altro duetto che merita una menzione a parte è quello con Jasmine Carrisi, la più piccola delle figlie di Al Bano. Finora non è ancora riuscito a 'sfondare' con un singolo ultra commerciale ma ha ancora tanti anni di carriera davanti a sé e un enorme talento da sfruttare. In molti lo conoscono solo come "il figlio di" Gianni Morandi. Un'eredità oggettivamente pesante da raccogliere: in più il suo genere musicale preferito è totalmente diverso rispetto a quello del padre.

TrediciPietro è il figlio di Gianni Morandi e Anna Dan, la donna che scatta gran parte delle foto che Morandi pubblica sui social. Ha un fratello e una sorella più grandi di lui, Marco e Marianna. Finora il suo album più venduto è intitolato "Assurdo", composto da appena sette brani, nessuno più lungo di 3:30. Pietro Morandi, come detto, ha sviluppato negli anni uno stile musicale molto particolare e sperimentale. Lo ha fatto nel tentativo di sbarazzarsi del suo cognome un po' ingombrante, soprattutto se l'ambiente da cui sta cercando di evadere è lo stesso. E per fare questo, come riporta IlSussidiario, è andato in terpia: si è rivolto a uno psicologo in grado di aiutarlo ad affrontare la sua paura, molto specifica, di essere "il figlio di...". Qualcosa di molto simile è successo anche a LDA, il figlio di Gigi D'Alessio. Resta il fatto che, al di là del personaggio TrediciPietro, rapper e aspirante star della musica italiana, Pietro sui social si mostra più spesso come il figlio di Gianni e Anna Dan, posando con loro nelle tipiche foto di famiglia che la coppia ama tanto.

A tal proposito, Pietro Morandi ammette di essere il meno appassionato ai social della famiglia. Paradossalmente i suoi genitori, molto più avanti con l'età, sono più amanti di Facebook e Instagram di lui, ragazzo 25enne. Come tutti sanno, Gianni Morandi ha ottenuto una enorme popolarità tra i più giovani quando, pochi anni fa, ha iniziato a pubblicare almeno un contenuto al giorno sul suo profilo Facebook e rispondendo a un numero impressionante dei commenti che i suoi fan scrivevano sotto i suoi post. Da qualche tempo sta facendo lo stesso anche con Instagram. TrediciPietro sembra più concentrato sulla musica che sui social. Non è dato sapere se sia fidanzato: a inizio 2021, in una delle rare interviste rilasciate di recente, ammise di essere single. Da allora sono passati oltre 12 mesi e potrebbe essere cambiato qualcosa in tal senso.

LEGGI ANCHE: Gianni Morandi, si è resa necessaria l'operazione chirurgica alla mano: le sue condizioni di salute