Costantino della Gherardesca è stato colpito da una terribile malattia che lo ha trascinato in un vortice di gravi dipendenze.?
Costantino della Gherardesca andrà in onda su Sky il 10 marzo, inclusa la nuova stagione di Beijing Express. Tuttavia, il nobile presentatore ha svelato il dramma indelebile della sua vita. Il ruolo controverso e cinico che l'ospite ha svolto dall'inizio della sua carriera è senza dubbio il risultato della vita movimentata di Costantino. La sua incoscienza unita al suo noto candore lo hanno reso un personaggio di successo nella televisione italiana. Costantino è stato scoperto dal genio di Chiambretti, che lo ha inserito nella mostra del 2001 "Chiambretti esiste". Editorialista per molti spettacoli. Lo ricordiamo come giudice in Markette - Tutto fa brodo, Chiambretti notte e in Il ballo delle detailanti. È diventato un ospite frequente del programma XtraFactor nel 2011. Nel 2013 ha recitato nel gioco live-action "Thunder 2 Beijing Express", molto popolare. Sempre sulla stessa rete, guida Boss in incognito con intensa empatia e forte cinismo. In seguito lo abbiamo trovato al timone del fiorente Real Time Hair-Challenge Last Cut e Best in Town-Best in Town. Nel 2018 Rai2 ha nuovamente investito sulla sua faccia, costruendo intorno al suo personaggio una realtà documentaristica chiamata Le Spose di Costantino. Successivamente è stato assunto come direttore di "Voice Italia" e tre successive edizioni di "Apri e vinci". Nel 2020 Millie Carucci lo nota e lo inserisce prima nel cast di Ballando con le stelle e poi come giudice de Il Cantante Mascherato. Costantino della Gherardesca Verecondi Scortecci è nato a Roma nel 1977. Come si può intuire dall'importante cognome ereditato dalla madre, Costantino ha una nobile stirpe. Suo padre non lo avrebbe riconosciuto fino al suo quinto compleanno e la complessa situazione familiare influenzò lo sviluppo psicologico di Costantino, che fin dall'infanzia soffriva di malattie mentali e attacchi di panico. Il popolare conduttore sembra aver ricondotto tutto allo strapotere economico di cui godeva la sua famiglia. È così che Costantino afferma di aver fatto uso di droghe. Stava studiando in un'università britannica e, a causa del suo disturbo comportamentale, ha iniziato a bere molto. Da qui l'"escalation verso il mondo oscuro delle droghe pesanti". Costantino ha ammesso di aver abusato di eroina, cocaina e acido. È un modo per sfuggire alla realtà. Anche per la famiglia che è stata costretta a mandarlo negli ospedali psichiatrici, nei centri di riabilitazione e nella comunità, la situazione sembrava andare fuori controllo. Qui, è stato anche curato con severi farmaci antipsicotici. Leggi anche >>
Costantino della Gherardesca è stato colpito da una malattia che lo ha portato in un vortice di gravi dipendenze.
Costantino della Gherardesca, conduttore televisivo e personaggio noto al grande pubblico, rivela in un'intervista i problemi di salute che lo hanno portato a cadere in un vortice di gravi dipendenze: alcol, droghe e gioco d'azzardo.
Dopo anni di battaglie personali, il conduttore è riuscito a uscire dalla spirale nera nella quale era piombato e ora si impegna per aiutare gli altri a combattere le proprie dipendenze.
Costantino della Gherardesca ha raccontato in un'intervista rilasciata alla rivista Chi di essere stato trascinato in un vortice di gravi dipendenze a causa della malattia che lo ha colpito.
Il conduttore televisivo ha ammesso di aver perso il controllo della propria vita dopo essere stato colpito da una forma aggressiva di linfoma non Hodgkin.
Della Gherardesca, che è anche intervenuto al convegno Estate Sicura organizzato da Radio Deejay a Riccione, ha poi spiegato: "Ho cercato di curarmi, ma la malattia mi ha distrutto. Ho avuto anche un momento in cui ho pensato di togliermi la vita".
Personalmente credo che Costantino Della Gherardesca abbia detto la verità sulle sue gravi dipendenze. Convinto di essere stato distrutto dalla malattia, il conduttore televisivo ha cercato disperatamente qualcosa che gli desse la forza di andare avanti e questo qualcosa sono state le droghe.