Vincenzo Malinconico, fan in visibilio per il ritorno della fiction Rai con Massimiliano Gallo
Un graditissimo ritorno per oltre 3 milioni di telespettatori quello ieri su Rai 1: la fiction Vincenzo Malinconico - Avvocato d'insuccesso, con protagonista l'attore napoletano Massimiliano Gallo. La messa in onda in prima tv ieri sera, domenica 1° dicembre: il primo episodio della seconda stagione. Un prodotto seriale tratto dall'omonimo libro dell'autore Diego De Silva. A trainare gli ascolti è senz'altro il cast: Massimiliano Gallo si è imposto, soprattutto negli ultimi anni, nel piccolo schermo italiano come uno degli attori più amati in assoluto, rappresentante della riscoperta culturale e dello spettacolo della città di Napoli.
Protagonista, tra l'altro, anche di un'altra serie di grandioso successo come L'Amica geniale, anche questa in onda del palinsesto invernale Rai.
Tornando a Vincenzo Malinconico, gli ascolti hanno premiato il ritorno in tv di questa fiction, anche se i numeri non sono stati esplosivi. La fiction è stata infatti vista da un totale di 3.005.000 spettatori, raggiungendo lo share del 17.1%. Un risultato che è stato sufficiente a battere la concorrenza Mediaset, rappresentata dall’esordio di una nuova, l'ennesima, serie turca intitolata Tradimento. Seguita, questa, da un totale di 2 milioni 357mila spettatori, raggiungendo una percentuale di share pari al 13.4%.
Vincenzo Malinconico, la gioia dei fan: apprezzamenti alle stelle per Massimiliano Gallo
Insomma, Vincenzo Malinconico non ha staccato di moltissimo Mediaset, ma è comunque stata apprezzata dai tanti seguaci che ne attendevano il ritorno. A testimonianza dell'entusiasmo con cui è stata salutata la seconda stagione di questo prodotto Rai con protagonista Massimiliano Gallo, i tanti apprezzamenti che l'attore ha raccolto e condiviso sui suoi profili social. Messaggi di fan al settimo cielo per vedere il loro beniamino nuovamente nuovamente sul piccolo schermo.
“Mi sono emozionata, serata bella, dolce con emozioni vere”, scrive una fan di Gallo. “Aspettavo Vincenzo Malinconico come il pane”, commenta un'altra fan dell'attore napoletano. "Finalmente il mio mito, come uomo, come attore e come malinconico". Ma il commento più emozionante è stato il seguente: "La grandezza dell'avvocato Malinconico sta nella grande umanità di Massimiliano Gallo, che a questo ruolo ha semplicemente dato la verità che appartiene alla sua vita, e che è fatta di Antropologia del cuore. Ecco perché Malinconico è l'eroe positivo di cui abbiamo bisogno per avere fiducia nel prossimo".
Un momento bellissimo per Gallo, che ieri sera, proprio durante la messa in onda della prima stagione della fiction Rai che lo vede protagonista, si trovava al Cilea, importante teatro di Napoli, con il suo spettacolo Anni 90’… Noi che volevamo la favola!. Quella di ieri sera è stata l'ultima replica dello show, che ha rappresentato uno degli eventi più attesi della stagione teatrale. Nello spettacolo cui si parla con irriverenza e nostalgia di un decennio, quello appunto degli anni 90, molto a cuore a Gallo e alla platea di spettatori che sono andati ad ascoltare il monologo del performer napoletano.