Il borgo dell'amore più romantico d'Italia si trova nelle Marche. Un luogo magico ricco di angoli nascosti e vicoli fiabeschi. Tutto quello che devi sapere.
Sei alla ricerca di una meta romantica dove trascorrere un fine settimana con la tua metà? Nella Marche c'è il borgo dell'amore, un luogo incantevole, tutto da scoprire. Grazie ai tanti video condivisi sui social, è oggi diventato più semplice avere alla mano itinerari dettagliati e ben organizzati.
Tutto quello che devi fare, è organizzare due giorni lontano dalla routine e concederti un meritato relax in compagnia del tuo amore. Visitare le città più note è di certo appassionante, ma è da veri esploratori un tour nei borghi nascosti, tra stradine e angoli suggestivi. Questo posto nelle Marche ti farà sognare.
Marche, il borgo dell'amore: ricco di scorci romantici
Si tratta del borgo medievale di Gradara, un posto che lascerà i turisti completamente senza parole. Durante la passeggiata è possibile entrare in negozietti tipici del paese. Tanti cuoricini a terra porteranno ad ammirare gli scorci più belli del posto, la vista è davvero mozzafiato. Proprio qui, sono consigliati tanti scatti romantici, in questo modo potrai portare con te, i momenti più belli stampati, oltre che impressi nel tuo cuore. Tra i posti da visitare, la Rocca Medievale, teatro di una delle storie d'amore più belle in assoluto, ovvero quella di Paolo e Francesca. Incantevole il camminamento di Ronda, una passeggiata che lascerà tutti i visitatori completamente senza parole. Tanti vicoli suggestivi, il borgo di Gradara possiede arte, cultura e tanto fascino. L'immancabile romanticismo consente alle coppiette di poter vivere un'esperienza indimenticabile.
Se non sei mai stato in questo posto, è il momento giusto per organizzare una gita fuori porta. Con l'arrivo dell'autunno, è questo il periodo strategico per poter fare lunghe passeggiate senza accusare il forte caldo. Quale meta migliore se non quella perfetta per gli innamorati? In questo borgo potrai trascorrere un fine settimana rilassante, tra tappe avvincenti da fare e tanto splendore da poter ammirare. Spesso tutto ciò che serve è staccare la spina dalla routine e concedersi qualche momento per se. Siamo effettivamente tornati da poco dalle vacanze ma la routine ha già preso il sopravvento nelle nostre giornate. Per questo motivo, è sempre un buon momento per partire alla scoperta di nuovi luoghi. Questo borgo medievale è consigliato in coppia o anche con tutta la famiglia, un luogo magico dalle mille sfumature. Le stradine sembrano quelle delle fiabe, respirare un'aria romantica è possibile, basta solo scegliere con cura i posti giusti. Questi, se condivisi con la persona giusta, diventano ancora più belli. Guardare con quattro occhi arricchisce la visione, soprattutto se a farlo, sono occhi innamorati.