Polpettone ripieno di spaghetti

Cucina il polpettone ripieno di spaghetti crudi: il risultato finale è disgustoso

La food blogger Jane Brain vanta 472mila follower su TikTok, pagina dov'è possibile prendere spunto da alcune ricette culinarie internazionali tra cui quella del polpettone.

Jane Brain è una food blogger che crea contenuti di ricette di cucina sui propri social network. Tra i contenuti virali c'è la ricetta del polpettone ripieno di spaghetti. La content creator, infatti, utilizza un impasto di abbondante carne macinata che farcisce con molti ingredienti. Per la preparazione della ricetta, la content creator si munisce di carta stagnola, sulla quale stende la carne macinata precedentemente già lavorata.

La ricetta non invitante per gli italiani prevede che, dopo aver steso l'impasto sul piano di lavoro, Jane Brain crea uno spazio all'interno del macinato di carne, e inserisce successivamente alcuni ingredienti. Il primo, un pacco di spaghetti crudi. Questi vengono successivamente ricoperti di salsa e formaggio in pezzi, dopodiché vengono aggiunti anche del basilico e altro formaggio grattugiato. Una volta chiuso l'impasto ed averlo compattato bene, si procede alla copertura di altri ingredienti prima di infornarlo.

I commenti per Jane Brain alla ricetta del polpettone su TikTok

Polpettone ripieno di spaghetti
Polpettone ripieno di spaghetti

Sopra l'impasto, la content creator versa della salsa barbecue, spennellandola bene lungo tutto l'impasto del polpettone. Successivamente, vengono aggiunte delle spezie tra cui sale, pepe e paprika. In seguito l'intero impasto viene ricoperto dalla tiktoker con molte fette di pancetta. Una volta pronto il polpettone di Jane Brain, questo viene completamente avvolto nella carta stagnola, prima di passare alla cottura definitiva. Dopo la preparazione la ragazza inforna il polpettone, e attende la cottura.

Una volta pronto il polpettone, Jane lo assaggia, estasiata dal gusto. Il procedimento, però, non è quello suggerito dalla cucina mediterranea: infatti, il contenuto virale ha disgustato gli utenti. Tra i commenti alla ricetta virale ci sono alcuni che colpiscono particolarmente. "Sei una criminale", "Quella mozzarella era fresh nel neolitico" e "Sto piangendo sul serio" sono solo alcune delle preoccupazioni degli spettatori italiani.

@myjanebrain

This is how I’m making spaghetti from now on 😍

♬ original sound - JaneBrain

La ricetta del polpettone virale non è apprezzato anche dagli stranieri

Ancora alcuni continuano con: "La mia faccia in questo momento è indescrivibile" e "Sono italiana, questo mi urta seriamente". Il polpettone classico della cucina mediterranea, invece, comprende ingredienti quali carne macinata, prosciutto cotto e provola. Un piatto semplice, che degusta i palati degli italiani.

Il contenuto di Jane Brain ha messo in discussione soprattutto due delle regole basilari della cucina mediterranea. Due delle regole che risultano essere quasi morali per gli italiani prevedono di cuocere gli spaghetti in precedenza e di non farcire un polpettone con questi. Oltretutto, tra i commenti che destano un dispiacere comune tra gli spettatori e followers di Jane Brain ci sono anche alcuni del tipo "Piatto leggero e salutare" e "È legale questo piatto?". L'orrore di questa ricetta ha sconvolto anche altri spettatori deboli non italiani. Un commento in spagnolo infatti cita: "Credo di diventare vegetariana".

LEGGI ANCHE: Dado da brodo, prepararlo a casa è facilissimo: "Questa ricetta mi ha cambiato la vita"