Mare Fuori

Mare Fuori 4, questa scena non era nel copione: rivelazione del regista su Massimiliano Caiazzo

Mare Fuori è la storia dei ragazzi dell'istituto penitenziario minorile di Napoli che ha fatto impazzire il pubblico italiano negli ultimi anni. La serie è giunta alla quarta stagione e oltretutto ne sono state annunciate altre due che verranno registrate durante le prossime estati alla base della Marina Militare di Napoli.

Mare Fuori è la narrazione di vicende spiacevoli che si realizzano concretamente nella realtà che conducono alcuni minorenni a seguire una strada sbagliata. I ragazzi che entrano nell'Ipm di Napoli crescono tra le mura che gli danno possibilità di navigare nel loro mare interiore. Con la regia di Ivan Silvestrini durante la stagione quattro di Mare Fuori hanno dato un contributo recitativo Carmine Recano, Lucrezia Guidone, Massimiliano Caiazzo, Maria Esposito, Matteo Paolillo, Artem, Kyshan Claire Wilson, Vincenzo Ferrera, Domenico Cuomo, Yeva Sai, Clara Soccini, Giovanna Sannino, Clotilde Esposito, Alessandro Orrei, Giuseppe Pirozzi, Salahudin Tidjani Imrana, Francesco Panarella, Antonio D'Aquino, Raiz, Antonio De Matteo, Agostino Chiummariello, Pia Lanciotti, Ludovica Coscione, Luca Varone, Giacomo Giorgio, Tea Falco, Chiara Iezzi, Antonia Truppo, Carolina Crescentini, Nicolas Maupas e Valentina Romani.

Il regista 42enne romano Ivan Silvestrini pubblica abitualmente un box domande sulla sua pagina Instagram il mercoledì. Ieri a farla da padrone sono state le puntate 7 e 8 andate in onda su Rai 2, il momento nel quale i fan si scatenano alla volta della domanda più bizzarra da porgli. Tra le domande ricevute ieri è spuntato fuori un dettaglio invitante.

La scena di Carmine e Rosa per Mare Fuori che ha creato adrenalina

Un fan curioso domanda al regista se la scena nello sgabuzzino sviluppata tra Massimiliano Caiazzo e Maria Esposito avesse rispettato le linee guida da copione. "La scena nello sgabuzzino era scritta così o c'è del puro Caiazzo?" ha chiesto il follower. Ivan Silvestrini ha svelato che l'idea di utilizzare un coltello in scena prima del bacio tra Ricci e Di Salvo è stata proprio dell'artista Massimiliano Caiazzo.

ivan silvestrini
La risposta di Ivan Silvestrini. Fonte: Instagram

Tra le scene avvincenti create nella serie televisiva risaltano le doti dell'artista Caiazzo che dedica a Mare Fuori molti spunti particolari. Nell'ultima stagione Massimiliano Caiazzo appunto ha realizzato una scena con Maria Esposito durante la quale i due personaggi si condannano a vicenda a causa dell'astio che c'è tra le loro famiglie. In questa scena Maria Esposito, che veste i panni di Rosa Ricci, è invaghita dai suoi sentimenti per Carmine Di Salvo ma non riesce a far pace col suo cuore. Per questo motivo l'attrice si trova a combattere una guerra con sé stessa. Durante la scena Carmine e Rosa si "sfidano" utilizzando un coltello nella realtà fasullo.

Lo scorso anno Massimiliano Caiazzo ha inoltre registrato una serie che andrà in onda alla fine del 2024. L'attore interpreterà un supereroe nella serie urban fantasy "Uonderbois" durante la quale vestirà i panni del classico Munaciello napoletano. Durante le registrazioni della serie televisiva il giovane artista ha messo in pratica anche le sue doti atletiche del parkour. Tra gli attori della nuova serie originale italiana in uscita prossimamente su Disney+ ci saranno tanti talenti come Andrea De Sica, Giorgio Romano, Serena Rossi e Junior Rodriguez.

LEGGI ANCHEMare Fuori 4, il regista stuzzica i fan sulla scena al cimitero: chi si nasconde nella tomba