Mare Fuori cibo Napoli

Influencer mangia per 24 ore solo cibo di Mare Fuori 4: la sfida a Napoli scatena i social

I piatti tipici della cucina napoletana, tra i più buoni della cucina mediterranea, stanno spopolando su TikTok. Tra i video dei tour consigliati su cosa mangiare a Napoli, uno dei più virali riguarda e si ricollega alla serie televisiva Mare Fuori.

Gingi è una tiktoker che produce contenuti sui cibi più invitanti da provare, dedicati alla sua nicchia di follower. La creatrice di contenuti ha recentemente pubblicato un video, divenuto virale, dove mostra ai propri seguaci alcuni dei cibi da non perdere a Napoli. Nel filmato realizzato durante il suo viaggio a Napoli c'è un itinerario che fa tappa anche presso la location di Mare Fuori. Con un post fotografico pubblicato su Instagram, Gingi mostra la sua visita al carcere Ipm di Mare Fuori, la cui sede è la base della Marina Militare di via Ferdinando Acton 1.

Durante il viaggio, durato ventiquattro ore a Napoli, la tiktoker ordina per colazione il cibo richiesto da Edoardo, l'attore di Mare Fuori interpretato da Matteo Paolillo: una sfogliatella. Uno dei dolci tipici della pasticceria partenopea, che si presenta in due varianti. La prima, è quella classica, che prende il nome di sfogliatella riccia, farcita con crema di ricotta, semolino e arance candite.
Con lo stesso ripieno all'interno c'è anche la sfogliatella frolla, di cui varia solo la dolce copertura esterna, realizzata con un impasto di pasta frolla. "Se non è scrocchiarella non è una sfogliatella", ha aggiunto l'influencer.

C'è una connessione tra le scene di Mare Fuori e il cibo partenopeo

Gingi Mare Fuori
Gingi Mare Fuori

Nelle ultime stagioni della serie tv Mare Fuori subentra anche il personaggio di Tonino il pizzaiolo, interpretato da Biagio Manna. In una delle scene principali, i ragazzi dell'Ipm di Napoli chiedono al pizzaiolo di preparare un altro gusto di pizza, stanchi delle classiche Margherita e Marinara. La richiesta arriva a partire dal personaggio di Cucciolo, interpretato da Francesco Panarella. Anche questa scena iconica di Mare Fuori viene ripresa da Gingi all'interno del video.

Nel contenuto, infatti la content creator riprende una pizza fritta in olio cottura. Il pasto in questione è una pizza classica ripiena di cicoli, ricotta e pepe. L'influencer ha commentato "Unta, ustionante e super ripiena". L'affermazione giusta per definire questo cibo calorico ma equilibrato della cucina napoletana.

In seguito Gingi riprende la scena di una delle puntate della quarta stagione di Mare Fuori con il personaggio di Mimmo, sua madre e Gennaro, interpretati rispettivamente da Alessandro Orrei, Lia Carfora ed Agostino Chiummariello. In questa parte della serie televisiva, la madre di Mimmo porta al giovane un pranzo al sacco in Ipm: all'interno c'è una frittata di maccheroni. La tiktoker l'ha mangiata presso il piazzale di San Martino al Vomero, sullo sfondo il panorama col Vesuvio.

@gingingii

Replying to @👸🏼 rimarrà per sempre tra le mie sfide preferite #assaggiosnack #marefuori4 #napoli

♬ ‘O Mar For - Stefano Lentini & Matteo Paolillo - Icaro & Lolloflow & Raiz

 

Infine Gingi, mangia una pizza a base di mozzarella, basilico e pomodorini. In questo modo è stata ripresa la scena del Comandante, nei panni di Carmine Recano, quando con la sua famiglia decide di uscire a mangiare una pizza. Con quest'ultimo pasto del viaggio di ventiquattro ore, Gingi ha tristemente lasciato Napoli e terminato il tour food partenopeo.

LEGGI ANCHEMare Fuori 4, il regista stuzzica i fan sulla scena al cimitero: chi si nasconde nella tomba