Dune 2

Dune 2 con Chalamet e Zendaya oggi al cinema: influencer racconta i retroscena della prima a Londra

La seconda parte della saga di Dune del regista Denis Villeneuve con gli attori Timothée Chalamet e Zendaya arriva oggi nei cinema italiani. La prima del film a Londra con la presenza del cast è stata quella mondiale, successivamente è stata presentata a Roma con la presenza di alcuni influencer. Uno di questi è l'influencer campano Marco Marfella, in arte "Il Menestrello".

Durante la prima del film a Londra ha partecipato anche l'influencer romana Elena Hazinah in compagnia del suo fidanzato Christian. L'influencer ha indossato un abito bianco per l'evento, prima di incontrare alcuni attori del cast. Come mostrato in un post su Instagram la descrizione cita: "Ancora non ci credo di aver visto Zendaya dal vivo". La coppia si è diretta sul carpet dopo alcuni scatti per la stampa britannica. In seguito i due si sono spostati al cinema per la visione della prima mondiale, dopodiché c'è stato un after party per il cast di Dune 2.

Elena Hazinah è una influencer romana che vanta 825.000 followers su Instagram, mentre su Tikok è seguita da 4.1 milioni di followers. Impegnata nei settori fashion, bellezza, lifestyle e viaggi, l'influencer è stata scelta dalla Warner come inviata per la creazione di contenuti italiani della prima di Dune 2 a Londra. L'attrice statunitense ha sorpreso il pubblico del carpet di sabbia non indossando un abito bensì una "corazza" forata in alcuni punti, rappresentando così un robot argentato. Timothée invece ha indossato una classica t-shirt nera con pantaloni in argento e una collana che non è di certo passata inosservata.

Alcune curiosità su Dune 2: il Veneto è una delle location per le riprese del film

Dune 2
Thimothèe Chalamet protagonista del film Dune 2

Il primo capitolo si era concluso con Paul Atreides (Chalamet) che fugge nel deserto di Arrakis insieme alla madre Lady Jessica. La pellicola di Dune 2, riprende da dove è finito il primo film. Nel film l'attrice Zendaya interpreta la guerriera Fremen che si vendicherà di coloro che le hanno distrutto la famiglia.

Il film ha una durata di 2 ore e 45 minuti, 11 minuti in più rispetto al primo della saga. Il budget di produzione del primo film è stato di 165 milioni di dollari, mentre per il secondo sono stati utilizzati 190 milioni di dollari. L'intento è stato quello di creare degli effetti visivi suggestivi come i vermi della sabbia che terrorizzeranno il pubblico in sala.

Le riprese di Dune 2 si sono tenute in svariati paesi come la Giordania, la Norvegia, l'Arabia Saudita, l'Ungheria e anche l'Italia tra luglio e dicembre 2022. Per la registrazione delle scene italiane, la produzione e regia hanno optato per il Veneto. In particolar modo per il comune di Altivole (Treviso) presso la Tomba Brion, un complesso funebre che si trova nella frazione di San Vito.

LEGGI ANCHE: Zendaya, l'avete mai vista in costume? la futura moglie di Tom Holland ha tutte le forme al punto giusto