"Mangio la carbonara giapponese in busta", dentro c'è un ingrediente terribile mai visto in Italia

carbonara

Cosa c'è nella carbonara giapponese? Ecco l'esperienza social sulla pagina di Gambero Rosso che lascia tutti a bocca aperta. 

La carbonara è uno dei piatti più famosi della cucina italiana e la sua versione tradizionale comprende ingredienti che sono quasi un rituale per gli amanti della tradizione romana. Guanciale, tuorlo d'uovo, pecorino e pepe nero, questi gli ingredienti base della carbonara che non vanno assolutamente stravolti e che in tanti considerano una vera religione. Non mancano però gli esperimenti sui social e tra quelli più virali ci sono ovviamente quelli che arrivano dall'estero.

Lontano dalla penisola italiana non mancano infatti locali, ristoranti e pizzerie che propongono la cucina tradizionale. Un'arma a doppio taglio che alimenta però la curiosità di scoprire quali sono gli ingredienti utilizzati per alcuni piatti. Sulla pagina social del famoso Gambero Rosso non manca una novità inaspettata e cioè la carbonara giapponese. Quali sono gli ingredienti che compongono questo piatto? In ben due versioni la carbonara giapponese arriva anche in Italia e viene cucinata in un modo decisamente bizzarro e lontano dalla tradizione.

carbonara
Luca Cesari pronto ad assaggiare la carbonara giapponese. Fonte: Instagram

Carbonara Giapponese con ingredienti stravolti: ecco come cucinarla con acqua bollente

Nel video social di Gambero Rosso spunta la famosa carbonara giapponese. Si tratta di un piatto che viene presentato letteralmente in busta. Le due confezioni sono diverse tra loro: la prima comprende una versione più vicina alla classica, ma con ingredienti sbagliati. Si tratta di uova, latte e panna, un mix letale che si allontana anni luce dalla tradizione. Proprio la panna è uno degli ingredienti nemici di questo piatto. La seconda confezione ha invece come ingrediente il limone. Un tocco di sapore decisamente inaspettato che viene mostrato in questo video social.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gambero Rosso (@gambero_rosso)

Nel video di Gambero Rosso è possibile notare la modalità di preparazione della famosa carbonara giapponese. Le due buste con il condimento devono essere prima inserite in acqua bollente e poi aggiunte alla pasta. Il composto ha un colore molto sbiadito rispetto a quello più arancione della ricetta tradizionale. A quanto pare la versione al limone non è stata apprezzata dagli assaggiatori mentre quella più tradizionale sì. Sarà questo il futuro della carbonara? La versione giapponese di certo farà fatica ad essere apprezzata in Italia dove domina indiscussa la carbonara romana cucinata con ingredienti che da centinaia di anni sono una garanzia per il palato di turisti, viaggiatori e italiani sparsi per il mondo.

LEGGI ANCHE>>>>Va al supermercato e fa la spesa per un mese intero: lo scontrino finale ha un prezzo inaspettato