Napoli, affitta appartamento nei Quartieri Spagnoli ma fa una richiesta che indigna gli italiani: "Accetto solo stranieri, ecco perché"

Napoli, affitta appartamento nei Quartieri Spagnoli ma fa una strana richiesta che indigna gli italiani: "Il mondo al contrario"

Un appartamento in affitto nei Quartieri Spagnoli di Napoli ha attirato l'attenzione del web: la strana richiesta del proprietario dell'immobile.

Nel cuore pulsante di Napoli, città di arte, storia e mistero, si annida un annuncio di affitto che sta sollevando più di un sopracciglio. Il capoluogo partenopeo è un caleidoscopio di culture, che ha abbracciato e fuso insieme influenze greche, romane, normanne e spagnole. È una città di contrasti stridenti e armonie inaspettate, dove la modernità si intreccia con la tradizione e la bellezza naturale si mescola con l'architettura storica. Il cuore pulsante di Napoli sono i Quartieri Spagnoli, un labirinto di strade strette e colorate che pulsano di vita. Nati nel XVI secolo per ospitare le truppe spagnole, oggi sono un microcosmo che racchiude l'essenza della città. È qui che si respira l'autenticità partenopea, tra panni stesi fuori al balcone al profumo di ragù che si diffonde dalle finestre.

Non si può parlare dei Quartieri Spagnoli senza menzionare il pellegrinaggio al murales di Diego Maradona, quasi un rito di passaggio per ogni napoletano e turista. Maradona, più di un semplice calciatore per la città, è un simbolo di speranza e passione. E l'annuncio protagonista di questa storia riguarda proprio un appartamento situato a due passi dal murales di Maradona. Una scelta, quella di convertire gli appartamenti in case vacanze dovuta al boom turistico che Napoli sta vivendo negli ultimi anni. Ma scopriamo insieme i dettagli di questo annuncio.

La richiesta del proprietario dell'appartamento in affitto nei Quartieri Spagnoli a Napoli

Savio, questo è il nome del proprietario dell'immobile, affitta un piccolo appartamentino a due passi dal murales di Maradona nei Quartieri Spagnoli. La posizione è perfetta per i turisti: l'immobile è situato a pochi passi dalla linea 1 della metropolitana cittadina e nel cuore del centro storico. L'annuncio, pubblicato in un gruppo Facebook, non presenta indicazioni circa il canone di locazione. Dalle immagini, tuttavia, l'appartamento sembra di recente ristrutturazione. L'attenzione dei membri del gruppo, però, è stata attirata da una particolare richiesta del proprietario.

Infatti, Savio affitta l'appartamento solo a stranieri. I cittadini italiani non sono i benvenuti. Ma qual è il motivo dietro questa insolita richiesta che fa venire a mente il titolo del libro del generale Vannacci Il mondo al contrario? Un membro del gruppo suppone che Savio non voglia fare il contratto oppure che l'appartamento affaccia direttamente sulla strada. Il proprietario, tuttavia, smentisce queste ipotesi: "Mi dispiace non volevo essere indiscreto ma ho solo espresso una preferenza data dall'esperienza pregressa". Peccato che Savio non spieghi i dettagli di questa sua esperienza negativa con gli italiani. In ogni caso, verrebbe da dire che fare di tutta l'erba un fascio è sempre sbagliato. Ci sono tanti italiani per bene che rispettano i locatori e gli appartamenti e non meritano di essere scartati a priori solo per la loro cittadinanza.

Napoli, affitta appartamento nei Quartieri Spagnoli ma fa una strana richiesta che indigna gli italiani: "Il mondo al contrario"
Il testo dell'annuncio con la strana richiesta a Napoli

LEGGI ANCHE: Napoli, trova stanza privata in pieno centro a 950 euro al mese tutto compreso, ma un dettaglio lo stupisce: "Siamo alle comiche"