La Lunga Notte, anticipazioni prima puntata della fiction con Alessio Boni: ci sarà un colpo di scena

La lunga notte

La nuova fiction Rai La Lunga Notte con Alessio Boni è pronta al debutto: ecco le anticipazioni della pima puntata. 

La Lunga Notte è la nuova fiction Rai attesissima in prima serata che narra la caduta del regime fascista in Italia e quella ovviamente di Benito Mussolini. L'Italia dirà dunque addio alla dittatura oltre che alla seconda guerra mondiale. Dietro la caduta di Mussolini non mancano uomini e donne che hanno contribuito alla libertà degli italiani e che vengono raccontati in queste tre puntate de La Lunga Notte.

Cosa succederà nella prima puntata in onda lunedì 29 gennaio su Rai 1 in prima serata? Ecco tutte le anticipazioni dei primi due episodi con un cast stellare. Alessio Boni, Flavio Parenti, Aurora Ruffino, Lucrezia Guidone e tanti altri attori italiani. Il racconto è quello delle tre settimane prima della caduta di Mussolini e dell'impegno di Dino Grandi che farà di tutto per riportare la verità e la libertà in Italia.

Le anticipazioni della prima puntata de La Lunga Notte in onda domani sera su Rai 1 con Alessio Boni

Alessio Boni è Dino Grandi ne La Lunga Notte che partirà dalla serata del 25 luglio del 1943 quando Dino Grandi uscirà di casa con ben due granate nelle tasche. Si ritorna però indietro di tre settimane quando Mussolini riceve proprio un fascicolo su Dino Grandi, presidente della camera dei fasci. Tutto comincerà con Grandi che farà di tutto per salvare un suo vecchio amico che si era lamentato dell'andamento del fascismo. Furio verrà ucciso nonostante l'intercessione di Dino e da qui avrà inizio il suo tentativo di destituire il fascismo e Benito Mussolini. Un tentativo che vedrà coinvolta la monarchia e l'aiuto del re. Per attuare il piano di Grandi infatti c'è bisogno di Vittorio Emanuele II che chiede di riunire il Gran Consiglio.

La lunga notte
Scatto tratto da una scena della fiction Rai La Lunga Notte.

Mussolini è attaccato su più fronti e cerca di difendersi dall'interno. Intanto vedremo nel secondo episodio che anche la monarchia farà di tutto per chiedere sostegno e aiuto agli alleati esteri. Grandi si mostra contrario a Mussolini sui comizi nelle piazze e non solo. Benito Mussolini ordinerà al suo segretario nella sala del mappamondo che proprio Dino Grandi venga arrestato e punito in maniera esemplare. Riuscirà a sopravvivere? Lo scopriremo nella puntata in onda lunedì 29 gennaio in prima serata su Rai 1. Le altre due puntate della fiction Rai andranno poi in onda martedì 30 e mercoledì 31 gennaio in prima serata.

LEGGI ANCHE>>>Carnevale sta arrivando: i ravioli dolci di Benedetta Rossi sono la ricetta perfetta per accompagnare con gusto questa festività