Benedetta Rossi, frittelle mele e uvetta: dolcetti ricchi di frutta per Carnevale

Benedetta Rossi

La ricetta delle frittelle di mele e uvetta di Benedetta Rossi è una garanzia per Carnevale: ecco come preparale in poco tempo. 

Carnevale è tra i periodi più allegri di tutto l'anno e come sempre non mancano i consigli di Benedetta Rossi che propone le sue ricette super gustose, ma soprattutto facilissime da preparare. Frittelle, chiacchiere e broches sono un grande classico di questo periodo e l'elemento che caratterizza tutti i dolci di Carnevale è ovviamente lo zucchero. Questa volta la Rossi ha deciso però di unire la bontà dello zucchero a quella della frutta per preparare frittelle super gustose, morbide e ideali per la merenda del pomeriggio. Ecco tuti gli ingredienti per le frittelle mele e uvetta di Benedetta Rossi.

INGREDIENTI PER LE FRITTELLE DI Benedetta Rossi: 

PER L’IMPASTO DELLE FRITTELLE
1 uovo
50 g di zucchero
150 g di farina 00
100 g di uvetta (reidratata)
1 limone (per scorza e succo)
8 g di lievito per dolci
2 mele

PER FRIGGERE
1 litro olio di semi di girasole per friggere

PER DECORARE
zucchero semolato q.b.

Benedetta Rossi
Frittelle di mele e uvetta di Benedetta Rossi perfette a Carnevale. Fonte: Instagram

Frittelle di mele e uvetta di Benedetta Rossi: ecco la ricetta per prepararle a Carnevale

Per cominciare a preparare le frittelle di mele e uvetta di Benedetta Rossi basterà unire in una ciotola le uova, lo zucchero, la buccia grattugiata e il succo di limone. Mescoliamo gli ingredienti e aggiungiamo pian piano la farina e il lievito. Il risultato sarà quello di un composto omogeneo e molto liscio a cui aggiungeremo successivamente la frutta. L'uvetta andrà idratata almeno 10 minuti prima e poi unita all'impasto. Le mele invece andranno tagliate a pezzetti e amalgamate nell'impasto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BUON'IDEA (@_buonidea_)

A questo punto sarà il momento di friggere le frittelle di mele e uvetta in olio di semi di girasole bollente. Per dare forma alle frittelle basterà aiutarsi con un cucchiaio e poi man mano farle dorare da entrambi i lati. Il risultato sarà quello di frittelle croccanti e dorate pronte da tuffare nello zucchero semolato. La particolarità di questo dolcetto è che è ottimo da servire subito in tavola per deliziare gli ospiti, ma anche per fare merenda con i più piccoli nel periodo di Carnevale. Ancora una volta le ricette di Benedetta Rossi lasciano il segno e sono perfette da replicare non solo perché facilissime da fare, ma anche perché super veloci. Non resta che affondare i denti nelle famose frittelle di mele e uvetta più famose dei social.

LEGGI ANCHE>>>Genova, influencer pranza "a base di pesto" nel ristorante storico che segue l'antica ricetta del 1939: il prezzo infiamma gli animi