Leo Gassmann è Califano su Rai 1: l'anteprima della scena con Ornella Vanoni è emozione pura

Leo Gassmann

Califano è la nuova fiction Rai pronta ad arrivare in prima serata: a interpretare il cantautore è Leo Gassmann e la scena con Ornella Vanoni è un colpo al cuore per i fan. 

Leo Gassmann è pronto ad affrontare una nuova avventura sul piccolo schermo che questa volta comprende il mondo della musica, ma anche quello del cinema. Il cantautore figlio d'arte è infatti il protagonista della nuova fiction Rai Califano che presto arriverà su Rai 1. Un tributo al cantautore Franco Califano che ha scritto la storia della musica italiana e che la Rai ha deciso di omaggiare con un racconto intimo nella sua vita personale e artistica.

Il giovane musicista e attore arriverà anche sul palco del Festival di Sanremo 2024 per presentare la nuova fiction e non mancheranno le sorprese. In tanti sperano che il direttore artistico Amadeus decida di farlo esibire proprio in uno dei brani di Califano per omaggiare il cantautore italiano ormai scomparso. Non manca però un'anticipazione da brividi che arriva direttamente dalla fiction Rai che presto il pubblico vedrà in prima serata. Ecco una scena iconica con la memorabile Ornella Vanoni al fianco di Franco Califano.

Leo Gassmann
Il cantante e attore Leo Gassmann che interpreta Franco Califano.

Ornella Vanoni e Franco Califano: l'anteprima della nuova fiction con Leo Gassmann in onda dall'11 febbraio su Rai 1

La musica è finita è il titolo del brano protagonista di questa scena che arriva direttamente dalla fiction Rai Califano interpretata da Leo Gassmann. Il giovane cantautore e attore ha avuto l'onore di cimentarsi nella vita del cantautore italiano che ha scritto la storia della musica. Insieme a lui non poteva mancare l'interpretazione di Ornella Vanoni che ha avuto un profondo legame con il cantante. Ecco la scena tratta dalla fiction Rai Califano in cui i due cantano insieme per la prima volta l'amatissimo brano La musica è finita.

Una scena che lascia i brividi e che anticipa al pubblico la bravura degli attori che hanno interpretato due degli artisti italiani più amati di sempre. La fiction sarà molto intima e mostrerà il grande successo di Califano, ma soprattutto l'uso magistrale delle parole in musica del cantautore. Il pubblico non sta più nella pelle e attende con ansia l'interpretazione di Gassmann che per la prima volta ha debuttato sul set. Il futuro del giovane artista a quanto pare non è solo nel mondo della musica, ma anche in quello della recitazione. Del resto potrebbe essere un vero e proprio talento di famiglia. Non resta che attendere il debutto di Gassmann come ospite all'Ariston e i nuovi spoiler su una delle fiction più attese della stagione Rai.

LEGGI ANCHE>>>L'Amica Geniale e Un Professore 3, la Rai annuncia l'arrivo delle due fiction: c'è un colpo di scena