L'Amica Geniale e Un Professore 3, la Rai annuncia l'arrivo delle due fiction: c'è un colpo di scena

L'Amica Geniale e Un Professore 3

La Rai annuncia due soprese per due sere tv attesissime: ecco quando vedremo in tv L'Amica Geniale e Un Professore 3 con Alessandro Gassmann. 

La stagione della fiction Rai continua a stupire e dopo i successi dei mesi scorsi non mancano le novità all'ordine del giorno. Il pubblico si prepara ad accogliere nuovi titoli mentre sul piccolo schermo volano quelli in onda in queste settimane. Primo tra tutti è ovviamente Doc nelle tue mani, ma c'è grande attesa anche per il destino di altre due fiction Rai. La prima è L'Amica Geniale, tratta dai romanzi di Elena Ferrante e la seconda è la terza stagione di Un Professore. Quando le vedremo sul piccolo schermo?

La fiction L'Amica Geniale è attesa ormai da diversi mesi e le riprese sono concluse da tempo. Storia della bambina perduta è il titolo del quarto e ultimo capitolo della serie che questa volta vedrà cambiare totalmente i suoi interpreti. Lila e Lenù sono ormai adulte e si scontrano con la vita di tutti i giorni e con un finale che lascerà senza fiato. Dall'altra parte c'è invece una serie che ha fatto impazzire i giovani e non solo. Appena conclusa la seconda stagione, i fan di Un Professore sono già all'attacco con la terza che potrebbe arrivare prima del previsto. Ecco quando vedremo questi due titoli attesissimi sul piccolo schermo.

L'Amica Geniale e Un Professore 3: ecco quando arriveranno in prima serata su Rai 1

Cominciamo subito da L'Amica Geniale ambientata come sempre nella meravigliosa Napoli. Il quarto capitolo della fiction Rai tratta dai romanzi di Elena Ferrante non arriverà in primavera, così come ipotizzato dal pubblico fino a questo momento. Andrà infatti in onda il 25 novembre 2024 in prima serata su Rai 1. Si tratta della giornata contro l'eliminazione della violenza sulle donne e la Rai ha scelto proprio questa ricorrenza per mandare in onda la serie attesissima. Un ritardo rispetto a quanto previsto dal pubblico che aumenta l'attesa e che spinge in tanti a sognare come sarà il destino di Lila e Elena.

L'Amica Geniale e Un Professore 3
Il post social sull'annuncio delle novità sulle due fiction Rai L'Amica Geniale e Un Professore 3. Fonte: X

Seguono poi grandi novità e colpi di scena su Un Professore 3. La fiction Rai sarà infatti girata nel 2025 e tutti gli attori del cast pare siano confermati. Non ci sarà dunque l'addio di Mimmo, nonostante la sua reclusione. A quanto pare gli sceneggiatori non intendono rinunciare al personaggio interpretato da Domenico Cuomo. Ritorneranno dunque Gassmann, la Pandolfi, Damiano Gavino e tanti altri. La fiction dovrebbe andare in onda proprio nel 2025 probabilmente nei mesi autunnali come sempre. Non resta che attendere questi due titoli attesissimi.

LEGGI ANCHE>>>Affari Tuoi, concorrente cambia il suo pacco: quello che trova sul finale stravolge Amadeus