Quanto costa andare a Sanremo 2024? Svelati i prezzi dei biglietti: cifre da paura

Sanremo 2024

Questa mattina sono apparsi i biglietti per assistere dal vivo al Festival di Sanremo 2024: quanto costa una serata nel teatro più famoso dello spettacolo italiano? Ecco tutti i prezzi. 

Questa mattina 23 gennaio 2024 il teatro Ariston ha aperto le porte virtuali dello spettacolo più amato d'Italia. Il Festival di Sanremo è l'evento musicale più atteso dell'anno e sono tantissimi i telespettatori che si collegano su Rai 1 dal divano di casa per ammirare cantanti, maestri, conduttori e protagonisti esibirsi all'Ariston. Non manca però l'opportunità di partecipare allo spettacolo in una delle cinque serate proprio nella città dei fiori e in tantissimi in queste ore stanno facendo a gara per conquistare un posto in platea o in galleria.

Quanto costa guardare lo spettacolo dal vivo? La città dei fiori ancora una volta accede i riflettori sul teatro Ariston, simbolo indiscusso della grande musica italiana. Le strade del centro fervono con i preparativi non solo degli addetti ai lavori, ma anche dei locali che accolgono tantissimi turisti e viaggiatori che arrivano per curiosare tra vip e preparativi in corso. In tanti però proprio questa mattina sono in coda per prenotare un biglietto in una delle cinque serate. Ecco tutti i prezzi dalla platea alla galleria e la differenza di costo tra la finale e le altre serate.

I prezzi dell'Ariston per il Festival di Sanremo 2024: ecco quanto costa un biglietto dalla platea alla galleria

Cominciamo subito svelando che c'è una differenza di prezzo non solo tra la posizione in platea e quella in galleria. Anche tra le prime quattro serate e l'ultima il costo cambia. La finalissima infatti ha un prezzo maggiore rispetto agli altri. Il biglietto in platea nelle prime quattro serate, cioè dal martedì al venerdì ha il costo di 200 euro a persona. In galleria invece per le prime quattro serate il costo è di 110 euro a persona.

Sanremo 2024
Il teatro Ariston del Festival di Sanremo.

Discorso diverso è invece quello per la finalissima del sabato che ha prezzi decisamente più alti rispetto al solito. In platea per assistere alla finalissima e dunque alla consacrazione del vincitore il costo è di 730 euro a persona. Per la galleria invece nella serata del sabato la cifra del biglietto è di 360 euro a persona. Prezzi non bassi, ma ai quali non hanno badato i telespettatori che da questa mattina sono in coda sul sito del teatro Ariston per acquistare i biglietti. Non resta che attendere la nuova edizione di Sanremo e perché no, sognare di partecipare a una delle cinque imperdibili serate in musica in diretta dal tempio della musica italiana.

LEGGI ANCHE>>>I 4 segreti del milionario 'fatto in casa': "Il successo si raggiunge raramente da un giorno all'altro, serve altro"