Matteo Garrone agli Oscar, su Netflix c'è un film da non perdere: un vero capolavoro

Matteo Garrone

Il regista Matteo Garrone è stato nominato agli Oscar 2024 per il film Io Capitano: ecco qual è il titolo che è possibile vedere su Netflix Italia che è un vero e proprio capolavoro.

Le nomination agli Oscar 2024 hanno stupito l'Italia e il protagonista questa volta è il regista Matteo Garrone. Con il film Io Capitano, Garrone è nominato nella categoria film stranieri e in tantissimi fanno il tifo per la sua pellicola. Il regista festeggia dunque l'ennesimo successo, ma c'è un'altra pellicola che nel 2019 è apparsa nelle nomination dei film stranieri all'oscar e che oggi è possibile vedere su Netflix.

Ancora una volta la piattaforma più amata d'Italia tra serie tv e grande cinema è Netflix. Non mancano qui i capolavori tutti da guardare e dopo la nomination agli Oscar anche le pellicole di Matteo Garrone torneranno tra le preferite del pubblico italiano. Proprio su Netflix è possibile guardare la pellicola Dogman che nel 2019 è apparsa tra le nomination degli Oscar. Ecco tutto quello che c'è da sapere su questo capolavoro amatissimo dal pubblico e dai fan del regista italiano.

Dogman su Netflix: il capolavoro di Matteo Garrone da non perdere sul divano di casa

Dogman è il titolo del film di Matteo Garrone che nel 2019 concorreva nella categoria delle pellicole in lingua straniera agli Oscar, ma non è stato selezionato tra gli ultimi dieci. Un'interpretazione che ha spiazzato tutti e che ritorna ad essere protagonista proprio sulla piattaforma Netflix. Dogman racconta la storia di Marcello ambientata nella periferia di Roma. Un uomo che per arrotondare spaccia cocaina e che si imbatterà nell'amicizia con un pugile. Una storia da vedere tutto d'un fiato anche sul divano di casa e che fa apprezzare tutto il talento del regista più famoso del momento.

Matteo Garrone
Dal film Dogman di Matteo Garrone da vedere su Netflix.

Nel cast tra gli attori protagonisti spiccano Marcello Fonte, Edoardo Pesce, Alida Baldari Calabria, Nunzia Schiano e moltissimi altri. La pellicola è stata apprezzata dal pubblico italiano e internazionale. Si tratta di uno degli ultimi capolavori di Garrone che è possibile guardare per rendere omaggio proprio al regista che dopo Sorrentino è riapparso tra i film in corsa verso l'Oscar del 2024. Non resta che mettersi comodi e recuperare tutta la filmografia di Matteo Garrone che ancora una volta saprà come emozionare il suo pubblico. La cerimonia degli Oscar 2024 è prevista per il 10 marzo a Los Angeles al Dolby Theatre e tutta l'Italia sarà pronta a sostenere il regista.

LEGGI ANCHE>>>>Puglia, il borgo dalle case bianche da visitare almeno una volta nella vita (e non è Ostuni): tuffo nel vero Salento