La Storia, come è andata davvero la scena della bomba: il gesto tenerissimo di Jasmine Trinca

La Storia

Dietro le quinte de La Storia spunta un video che mostra il retroscena inedito dei bombardamenti su Roma: ecco come è andata davvero sul set. 

Jasmine Trinca ha stregato il pubblico di Rai 1 con il personaggio di Ida in La Storia, fiction in onda in prima serata tratta interamente dal romanzo di Elsa Morante. Gli anni della seconda guerra mondiale sono raccontato meticolosamente da molti punti di vista fornendo una visione globale di ciò che accadeva a metà nel Novecento in Italia. Non solo la deportazione degli Ebrei, ma anche la paura degli italiani, la fame, la povertà materiale e i traumi che hanno colpito piccoli e grandi.

Un racconto diretto da Francesca Archibugi e che vede protagonisti alcuni degli attori più amati del cinema italiano come Jasmine Trinca, Valerio Mastandrea e Elio Germano. Non manca il debutto di alcuni attori giovanissimi e l'apparizione inedita di Asia Argento. Sui social spunta un retroscena di uno dei momenti più struggenti della serie tv Rai che ha commosso tutti. Ecco come è andata davvero sul set la scena dei bombardamenti su Roma che inevitabilmente colpiscono anche Ida e Useppe.

La Storia
L'attrice Jasmine Trinca nei panni di Ida Mancuso in La Storia.

La scena dei bombardamenti su Roma con Ida e Useppe feriti: il video mostra il set de La Storia 

Una fiction che mostra la storia italiana e gli attimi di terrore della seconda guerra mondiale. Nella serie non mancano scene emblematiche che rivelato tutta la sofferenza e il dolore della guerra. Tra i momenti più struggenti non manca la scena dei bombardamenti su Roma che colpiscono anche Ida e Useppe. I due si trovano fuori casa e mentre passeggiano per strada vedono crollare gli edifici intorno. La casa di Ida viene completamente distrutta e lei e Useppe si ritrovano senza nulla in giro per la città. In un primo momento la donna con il suo piccolo cade a terra e proprio questa scena è stata ripresa dall'esterno sul set de La Storia. Ecco svelato come è stata girata sul set della fiction Rai a Roma.

Ida e Useppe cadono a terra tra le macerie, è questa la scena che il pubblico si è ritrovato a vedere sul piccolo schermo. Nella realtà la Trinca tiene in braccio il piccolo attore e cade indietro su un materasso di gomma. L'attrice con un gesto tenerissimo chiede al piccolo interprete se è tutto ok e prosegue con le riprese. Proprio Jasmine Trinca in questo progetto si è ritrovata a lavorare a stretto contatto con i due piccoli attori che interpretano Useppe. Un'intesa che non è mancata sul set e che è visibile in moltissime delle scene più commoventi della serie. Questa sera andrà in onda l'ultima puntata del capolavoro di Elsa Morante interpretato in prima serata su Rai 1.

LEGGI ANCHE>>>>Màkari, la Rai annuncia la terza stagione: come sono diventati i protagonisti