La Storia, anticipazioni ultima puntata: Useppe scopre di avere una grave malattia

La storia

Questa sera La Storia andrà in onda con l'ultima puntata: ecco le anticipazioni sul gran finale con Jasmine Trinca in prima serata su Rai 1.

Il capolavoro di Elsa Morante si è trasformato in una delle fiction più amate della Rai. Questa sera andrà in onda l'ultima puntata de La Storia con Jasmine Trinca, Elio Germano, Valerio Mastandrea e moltissimi altri attori di grande talento. Ida e Useppe sono sopravvissuti alla guerra e insieme a loro anche Nino. Il giovane partigiano è pronto a rifarsi una vita e a non abbandonare sua madre. Dopo tanti spostamenti e sofferenze la famiglia Mancuso è pronta a ricominciare dopo la guerra, ma non mancheranno i colpi di scena.

Francesca Archibugi ha curato la regia di questo capolavoro di Elsa Morante che proprio su Rai 1 ha conquistato il pubblico. Tra interpretazioni magistrali e storie dei personaggi i telespettatori si sono immersi negli anni dolorosi della seconda guerra mondiale da diversi punti di vista. Ecco le anticipazioni sul gran finale de La Storia che andrà in onda questa sera in prima serata su Rai 1.

La Storia, anticipazioni dell'ultima puntata: ecco cosa succederà ai protagonisti 

Il primo episodio che andrà in onda questa sera su Rai 1 vedrà protagonista Useppe che scopre di avere una malattia. Si tratta dell'epilessia che ha ereditato da sua madre e che non riesce a gestire a causa del suo carattere. Ida si ritroverà a fronteggiare il malessere di suo figlio e a capire come aiutarlo. Intanto non mancherà un colpo di scena che stravolgerà tutto: Nino avrà un incidente. Il giovane riuscirà a sopravvivere? Non resta che guardare l'ultima puntata della fiction per scoprirlo.

La storia
Ida e Useppe protagonisti de La Storia su Rai 1.

Nel secondo episodio de La Storia il piccolo Useppe scappa via con Bella, il cane di Nino. Useppe farà nuove amicizie e scoprirà il mondo. Intanto però la sua malattia continua ad aggravarsi. Il bambino riporterà tutti i traumi, i dolori e la sofferenza vissuta negli anni della guerra. Per scoprire quale sarà il gran finale del capolavoro di Elsa Morante non resta che guardare l'ultima puntata in onda questa sera su Rai 1. La fiction ha conquistato i telespettatori nelle scorse settimane con ben quattro puntate totalizzando una media di circa 20% di share. Non resta che attendere l'ultima puntata per conoscere finalmente il destino di Ida, Useppe e Nino dopo gli effetti tragici della seconda guerra mondiale.

LEGGI ANCHE>>>La Storia, intervista a Francesco Zenga: "Nino è solo l'inizio, sogno un film su Napoli"