Ristorante abbandonato da tutte le sue cameriere: "Cosa dovevamo subire", il caso finisce su TikTok

ristorante cameriere

Ristorante disertato da tutte le cameriere: su TikTok è diventato virale il video di una cameriera in preda a un esaurimento nervoso, dopo una giornata lavorativa particolarmente stressante

La professione di cameriere può essere estremamente stressante, soprattutto quando si opera in un ambiente in cui l'organizzazione latita. La mancanza di una struttura ben definita e di una comunicazione chiara può portare a confusione e sovraccarico di lavoro, rendendo difficoltoso per i camerieri gestire in modo efficiente i clienti e le loro richieste.
In un contesto disorganizzato, i camerieri sono spesso costretti a coprire più compiti contemporaneamente, da prendere le ordinazioni a servire i piatti, fino a gestire eventuali reclami dei clienti. Questo può portare a lunghe ore di lavoro senza pause adeguate, incrementando notevolmente il livello di stress. La pressione costante di dover soddisfare le aspettative dei clienti, unita alle sfide interne, può avere un impatto significativo sulla salute mentale e fisica dei lavoratori.

Le conseguenze legate allo stress in questo mestiere includono esaurimento fisico e mentale, riduzione della capacità di concentrazione, irritabilità e, in alcuni casi, può portare a problemi di salute a lungo termine come disturbi dell'umore o problemi gastrointestinali. Ne sa qualcosa la cameriera divenuta, probabilmente suo malgrado, protagonista di un video divenuto poi, come spesso accade, virale in poche ore. Il filmato ritrae lei in preda a un vero e proprio esaurimento nervoso, mentre urla: "Mi licenzio!", in quello che sembra essere il cortile interno del ristorante. La giovane indossa un piccolo grembiule da cui spuntano un taccuino e una penna, presumibilmente per le ordinazioni.

@skunkprincess23

The entire staff has quit if you were wondering #iquitmyjob #server #serverproblems #serverlife #serviceindustry #quitserving #ihatethisplace #ragequitter

♬ original sound - Skunkpr!ncess

Ristorante abbandonato da tutte le cameriere: "Era un inferno", il racconto su TikTok

Nel video la giovane spiega, urlando a squarciagola, di non poterne più, di voler scappare via da quel lavoro insopportabile, e di essere sul punto di licenziarsi. Il filmato, pubblicato su TikTok sei giorni fa, è stato visto da 8 milioni e 600mila persone. Tanto che la ragazza, divenuta praticamente un piccolo caso sul social cinese, si è sentita in dovere di fornire una spiegazione alle centinaia di persone che hanno commentato il post, preoccupate del suo stato mentale.

In un video di aggiornamento, la giovane cameriera, calma e con un tono di voce stavolta pacato, siede su un divano insieme ad altre tre colleghe. Le giovani spiegano di essersi tutte licenziate dal ristorante, e spiegano il motivo della loro decisione.

ristorante cameriere tiktok (1)

La situazione nel locale rasentava l'assurdo: il titolare era appena stato rinchiuso in prigione, e l'organizzazione della cucina e della sala era in preda al caos. Ciascun cameriere doveva servire decine di tavoli, arrivando all'esasperazione più totale man mano che le richieste e le lamentele dei clienti si accumulavano. Tra le assurdità subite, il fatto che, nonostante si trattasse di un ristorante coreano, tutti nel locale parlavano spagnolo.

LEGGI ANCHE >>> Cliente tirchio si rifiuta di pagare la mancia al cameriere, la spiegazione la lascia a penna sullo scontrino