I 4 segreti del milionario 'fatto in casa': "Il successo si raggiunge raramente da un giorno all'altro, serve altro"

I 4 segreti del milionario 'fatto in casa': "Il successo si raggiunge raramente da un giorno all'altro, serve altro"

Lucas Roitman è un giovane imprenditore newyorkese che ha trasformato un'idea geniale in una fortuna: questi sono i 4 segreti del successo del milionario 'fatto in casa'.

C'è chi trascorre l'adolescenza tra giochi e svaghi tradizionali, e chi, come Lucas, a soli 11 anni, già progettava il suo futuro. Nella sua camera da letto a Buenos Aires, Lucas ha creato e pubblicato un videogioco web virale, un'impresa non comune per la sua età. Ma era solo l'inizio di una straordinaria avventura che lo avrebbe portato a diventare un milionario. "Il successo è raramente un fenomeno veloce, è il risultato di uno sforzo consistente nel tempo", ha dichiarato al quotidiano britannico Jam Press.

Lucas non si è fermato al successo iniziale. Da adolescente, ha sviluppato Airhand, un software rivoluzionario di realtà aumentata che permette di controllare il computer con movimenti della mano. Questa creazione innovativa ha catturato l'attenzione di un'azienda multinazionale, che l'ha acquistata per milioni di dollari. Il suo viaggio nell'ambito tecnologico non si è concluso qui, con la recente vendita della sua start-up di droni, Adia Robotics, ad Apple per 55 milioni di dollari.

I 4 segreti del milionario 'fatto in casa': "Il successo si raggiunge raramente da un giorno all'altro, serve altro"
Lukas ha raggiunto il successo grazie a un mix di 4 elementi

I 4 segreti del successo del milionario 'fatto in casa'

Ma quali sono i segreti dietro il successo di Lucas? Secondo quanto ha raccontato, il successo per Lucas si basa su quattro pilastri fondamentali: perseveranza, curiosità infinita, innovazione ed equilibrio. La sua esperienza all'Università di Stanford, dove ha affrontato tante sfide culturali e accademiche, gli ha insegnato il vero potere della perseveranza. La passione per la tecnologia e la curiosità lo hanno guidato nel suo percorso professionale, spingendolo a un'apprendimento e un adattamento costanti. Un altro motivo del successo di Luca è l'aver avuto qualcosa di unico e straordinario da offrire, riuscendo così a emergere e distinguersi. "I giovani di oggi hanno accesso a informazioni e strumenti senza precedenti e hanno l'opportunità unica di utilizzare queste risorse per sperimentare, imparare e innovare", ha consigliato.

Infine, l'equilibrio tra lavoro, hobby e vita privata ha giocato un ruolo non secondario nella strada verso il successo. Tra i  suoi passatempo favoriti emergono la salsa, l'arrampicata, suonare il piano e praticare sport avventurosi. "Il relax e il tempo di qualità trascorso con famiglia e amici mi mantengono equilibrato", ha detto al quotidiano britannico. "Ama ciò che fai e l'equilibrio ti troverà", ha infine dichiarato con convinzione. La storia di Lucas Roitman è un esempio ispiratore di come passione, dedizione e visione possano trasformare sogni in realtà. E voi, quali sono i vostri segreti per il successo? Forse prendere spunto dai consigli di Lucas potrebbe essere un buon punto di partenza per costruirvi un futuro di successo.

LEGGI ANCHE: "Sono la moglie di un miliardario e vivo a Dubai: ecco quanto spendo in una giornata normale"