Stasera in tv, un capolavoro ispirato a DC Comics: premiato "Miglior film"

stasera in tv DC film

Stasera in tv, appuntamento il perdibile con una supereroina DC. "Wonder Woman 1984" (2020) andrà in onda in prima serata su Italia 1 alle 21:10. Il capolavoro di Patty Kenkins è stato premiato Miglior Film ai Kids Choice Awards nel 2021.

Wonder Woman 1984 è un film del 2020, magistralmente diretto da Patty Jenkins. La pellicola si basa sul personaggio omonimo, una supereroina proveniente dai fumetti DC Comics, la cui interpretazione è affidata a Gal Gadot. Il film rappresenta il nono capitolo del DC Extended Universe ed è il seguito di Wonder Woman (2017).

Il cast del film vanta la presenza di talentuosi attori, tra cui Gal Gadot nei panni della protagonista, affiancata da Chris Pine, Kristen Wiig, Pedro Pascal, Connie Nielsen e Robin Wright. Wonder Woman 1984 costituisce il quarto capitolo cinematografico in cui il personaggio compare, dopo le sue apparizioni in "Batman v Superman: Dawn of Justice", "Wonder Woman" e "Justice League". La trama si svolge nel contesto degli anni '80, regalando uno sguardo affascinante a quell'epoca, mentre la storia continua ad esplorare le avventure della leggendaria supereroina nel contesto più ampio dell'universo cinematografico DC.

stasera in tv DC film
Wonder Woman (Gal Gadot) e Steve Trevor (Chris Pine), clip dal film "Wonder Woman 1984".

 

Wonder Woman stasera in tv,  la supereroina DC nel "Miglior film"

Nel sequel firmato da Patty Jenkins e con Gal Gadot come protagonista, Wonder Woman 1984 ci trasporta con un balzo temporale agli anni '80, un'epoca vibrante e scintillante. Qui, la supereroina DC, Diana Prince, si lancia tra i fulmini nel cielo, sfoggia ali dorate e insegue i suoi sogni, mentre si trova a dover affrontare due nuovi e formidabili nemici: Max Lord e Cheetah. In questa nuova avventura, il destino del mondo è nuovamente in pericolo, e solo l'intervento di Wonder Woman può salvarlo.

La trama ci introduce a Diana che, pur possedendo ancora tutti i suoi straordinari poteri, conduce una vita tranquilla tra gli umani durante gli eccessi degli anni '80, un'epoca caratterizzata dalla brama di possedere tutto. Pur mantenendo un basso profilo, si occupa di antichi manufatti e agisce come supereroina solo di nascosto. Tuttavia, ora Diana Prince si troverà costretta a rivelarsi al mondo, richiamando la sua saggezza, la sua forza e il suo coraggio per salvare l'umanità da un pericolo imminente. Wonder Woman 1984 rappresenta un nuovo capitolo avvincente nella storia di Wonder Woman, in cui la leggendaria eroina dovrà affrontare sfide straordinarie per preservare il mondo che ama.

Dopo aver concluso le riprese del film nel 2019, la regista e co-scrittrice Patty Jenkins annunciò un terzo capitolo di Wonder Woman, ambientato nei tempi moderni. Ma alla fine di giugno del 2020, la regista svelò che la storia su cui stava lavorando da sei mesi era stata momentaneamente messa in pausa per valutare come integrare l'epidemia da COVID-19 all'interno della trama.

Leggi anche: "Non puoi giocare coi supereroi", la risposta della bimba lascia la mamma a bocca aperta