Dubai, influencer mangia in un ristorante francese di alta classe e mostra lo scontrino: "Quanto ho pagato la bistecca Tomahawk"

Dubai, influencer mangia in un ristorante francese di alta classe e mostra lo scontrino: "Quanto ho pagato la bistecca Tomahawk"

Giuseppe e Federica de Il mio viaggio a Napoli, durante la visita a Dubai, hanno cenato in un ristorante francese e mostrato lo scontrino: il prezzo della bistecca Tomahawk.

Dubai, una metropoli scintillante nel cuore del deserto, è un luogo dove il lusso e la modernità si fondono in modo spettacolare. Famosa per il suo skyline vertiginoso, con l’iconica Burj Khalifa che svetta come un gigante di cristallo, questa città degli Emirati Arabi Uniti è un crogiolo di culture, un paradiso per gli amanti dello shopping e un sogno per i buongustai. Nel nostro viaggio odierno, ci immergeremo nell'esperienza unica di una cena in un ristorante francese di alta classe a Dubai. Infatti, questa città non è solo un hub di architettura futuristica e centri commerciali lussuosi, ma è anche un punto di riferimento per la gastronomia di livello mondiale. Con una varietà incredibile di ristoranti che offrono cucine da ogni angolo del globo, Dubai si presenta come un palcoscenico culinario senza eguali.

Tuttavia, il costo della vita e, di conseguenza, del cibo qui può sorprendere. Dubai, con i suoi hotel a sette stelle e boutique di lusso, può sembrare un luogo per pochi eletti. Però, offre anche esperienze incredibili a prezzi variabili, rendendola accessibile a un pubblico più ampio di quanto si possa pensare. Ma non è questo il nostro caso. Infatti, Giuseppe e Federica, gli infuencer de Il mio viaggio a Napoli hanno cenato in un lussuoso ristorante francese.

Dubai, influencer mangia in un ristorante francese di alta classe e mostra lo scontrino: "Quanto ho pagato la bistecca Tomahawk"
La vista mozzafiato dal ristorante francese di Dubai

Lo scontrino del ristorante francese a Dubai: la bistecca Tomahawk

Così, Giuseppe e Federica, durante la loro visita a Dubai ne hanno approfittato per andare a mangiare con alcuni amici in un ristorante di lusso. Il locale si trova nella Palm Tower, un famoso grattacielo di Dubai dal quale si può godere di una vista mozzafiato. Il ristorante, si trova al 52° piano del grattacielo. Oltre ai due influencer, ci sono altri 4 commensali. Come antipasto, i clienti ordinano dei bao, panini ripieni cotti al vapore, che, in realtà, non hanno nulla a che fare con la cucina francese. Il pezzo forte, però, arriva dopo. Giuseppe e Federica, infatti, come portata principale, ordinano una corposa bistecca Tomahawk, un taglio molto pregiato della parte anteriore della lombata di manzo.

Il loro amico prende una più sobria tagliata di carne. La cena è accompagnata da diversi drink e si conclude, ovviamente, con il dolce. Ma quanto avranno speso in totale? Lo scontrino parla chiaro. 3,380 dirham. Ovvero, circa 850 euro al cambio attuale. Non possiamo esprimere un giudizio sul prezzo in quanto non sappiamo nel dettaglio cosa hanno ordinato tutti i commensali. Tuttavia, solo la bistecca Tomahawk è costata a Giuseppe e Federica 1.040 dirham, ovvero quasi 260 euro. Poco o tanto, secondo voi?

LEGGI ANCHE: Messina, mostra lo scontrino del pranzo al ristorante nel 1975 e gli fanno notare un dettaglio: "Prezzi alti anche per l'epoca"