Labbra screpolate? Il burro di cacao puoi farlo anche a casa: bastano solo 3 ingredienti ed è anche un'idea regalo

Labbra screpolate? Il burro di cacao puoi farlo anche a casa: bastano solo 3 ingredienti ed è anche un'idea regalo

L'influencer Francesco Saccomandi ha svelato in un video sui social come preparare il burro di cacao a casa: tutto quello che serve sono 3 ingredienti.

C'è un piccolo segreto di bellezza che può trasformare le tue labbra, rendendole morbide, idratate e irresistibilmente belle anche d'inverno: il burro di cacao. Questo ingrediente naturale, noto per le sue straordinarie proprietà, può diventare il tuo migliore alleato per la cura delle labbra, specialmente se preparato con le tue mani, nella tua cucina. In questo articolo, grazie al video di Francesco Saccomando, vi guideremo passo dopo passo nella creazione di un burro di cacao per le labbra fatto in casa, un elisir di natura e benessere.

Ma cosa rende il burro di cacao così speciale per le labbra? Questa meraviglia della natura è ricca di acidi grassi, vitamine e antiossidanti, che nutrono in profondità, riparano e proteggono la delicata pelle delle labbra. Ideale per combattere secchezza, screpolature e danni causati da vento, freddo o sole, il burro di cacao è un vero toccasana per chi desidera labbra sempre morbide e sane. Inoltre, creare il proprio burro di cacao in casa non è solo un gesto di cura personale, ma anche un'esperienza piacevole e gratificante. Vediamo, quindi, come puoi prepararlo comodamente a casa tua.

Labbra screpolate? Il burro di cacao puoi farlo anche a casa: bastano solo 3 ingredienti ed è anche un'idea regalo
Un passaggio del processo per preparare il burro di cacao in casa

Burro di cacao: i 3 ingredienti per prepararlo a casa

Nel suo video diventato virale sui social, Francesco Saccomando ha svelato come preparare il burro di cacao aromatizzato alla menta. Si tratta di un'ottima alternativa tutta naturale a quello comprato in farmacia e nei negozi di bellezza che può anche diventare un'originale idea regalo! Oltre, ovviamente alle foglie di menta fresca (50 grammi) per la preparazione del burro di cacao servono solo altri 2 ingredienti: 100 grami di olio d'oliva e cera d'api che deve corrispondere a 1/3 del peso del composto di menta e olio dopo che lo hai frullato, bollito e strizzato.

Ma, procediamo con calma. Innanzitutto, frulla le foglie di menta e l’olio in un mixer fino ad ottenere un composto omogeneo. A questo punto, trasferisci il composto in un contenitore resistente al calore e immergilo in un pentolino con poca acqua. fai bollire il tutto a fiamma bassa per circa 2 ore. Quindi, filtra la miscela con una garza alimentare e lascia riposare fino al giorno successivo. Il giorno dopo, separa la parte oleosa che si trova in superficie e versala di nuovo in un contenitore resistente al calore, posizionato sopra la bilancia, per pesarla. Dopo aver aggiunto 1/3 del peso dell'olio in cera di api, rimetti nel pentolino cona acqua e fai sciogliere il tutto. Quindi versa il composto nei contenitori e sigillali. Una volta che il burro di cacao si è raffreddato, il gioco è fatto. Puoi usarlo per te o regalarlo ad amici e parenti!

LEGGI ANCHE: Vuoi sigillare una busta di patatine aperta? Non ci vuole niente, tutto quello che ti serve è un accendino