Influencer assaggia la pizza da 50 euro cotta nel cratere di un vulcano in Guatemala: il suo giudizio non è per niente scontato

Influencer assaggia la pizza da 50 euro cotta nel cratere di un vulcano in Guatemala: il suo giudizio non è per niente scontato

L'influencer Barbascura X ha fatto un'esperienza incredibile: ha mangiato una pizza cotta all'interno del cratere di un vulcano in Guatemala.

Immaginate una pizza cotta non in un forno tradizionale, ma nelle braci ardenti del vulcano Pacaya in Guatemala. Questa è l'esperienza straordinaria vissuta dall'influencer Barbascura X, che ha assaggiato una pizza dal costo di 50 euro, preparata in un luogo davvero unico. Ma prima di immergerci in questa avventura culinaria, facciamo un passo indietro e scopriamo di più sul Guatemala, il paese che ospita questa incredibile esperienza. Il Guatemala, situato in America Centrale, è noto per i suoi paesaggi mozzafiato, che spaziano dalle spiagge caraibiche alle foreste pluviali, e per le sue rovine maya.

Ma torniamo al protagonista della nostra storia: il vulcano Pacaya. Questo gigante attivo si trova a circa 30 km a sud della città di Guatemala City e raggiunge un'altezza di 2.552 metri. Nota per le sue spettacolari eruzioni e per il flusso costante di lava, il vulcano Pacaya è una meta prediletta per gli escursionisti e gli amanti dell'avventura. La sua ultima grande eruzione risale al 2010, ma il vulcano continua a mostrare segni di attività con regolarità. E proprio sulla cima di questo vulcano Barbascura ha provato la pizza più estrema della sua vita.

Influencer assaggia la pizza da 50 euro cotta nel cratere di un vulcano in Guatemala: il suo giudizio non è per niente scontato
L'aspetto della pizza cotta nel cratere del vulcano Pacaya in Guatemala

Pizza nel cratere del vulcano in Guatemala: che sapore ha

Durante un'escursione sulla cima del vulcano Pacaya, Barbascura X ha notato una strana attività. Sotto a un ombrellone, appoggiati a un tavolino, dei signori del luogo preparano una pizza del tutto particolare che viene cotta all'interno del cratere del vulcano. "Costa appena 50 euro, ma non fa niente me l'accollo, mi sono fatto chilometri e chilometri di trekking per arrivare qua e non me ne scappo senza niente", spiega Barbascura con la sua dirompente simpatia.

Nel video, Barbascura mostra come viene preparata la pizza. Un signore stende l'impasto sulla teglia, lo farcisce e, poi, dritto nel cratere del vulcano attraverso un'apposita porticina. Il "pizzaiolo", quindi, prende il telefono di Barbascura e filma l'interno del forno vulcanico. Chissà quali temperature si raggiungono. Una volta pronta, la pizza viene tagliata a fette e servita ai clienti. Ma qual è il sapore di questa particolare pizza? Barbascura non ha dubbi. Secondo l'influencer, è buonissima. "E' ufficialmente la pizza più buona che abbia mai viaggiato in viaggio nella vita, è impossibile superarla", commenta Barbascura. E voi, la assaggereste la pizza cotta all'interno di un cratere vulcanico a oltre 2,000 metri di altitudine?

LEGGI ANCHE: "Ho speso 400 euro per mangiare questa pizza fritta in Giappone: vi spiego perché"