Ascolti Tv, Gassmann contro Raoul Bova e I Fantastici 5: c'è una vittoria schiacciante

Ascolti Tv

Nella serata di mercoledì 17 gennaio Rai e Mediaset di sono sfidate con due degli attori italiani più amati della televisione: ecco chi ha vinto gli ascolti tv. 

Come sempre gli ascolti tv tengono sulle spine le due reti più viste della televisione italiana. Questa stagione il mercoledì di gennaio non mancano protagonisti assoluti della fiction italiana pronti a sfidarsi e a stupire il pubblico. Su Rai 1 era in onda in prima serata la pellicola Mio fratello rincorre i dinosauri con al centro la storia di una famiglia e un bambino di nome Giò con la sindrome di down. Un film capace di emozionare e stupire il pubblico interpretato proprio da uno degli attori più amati della fiction Rai. Alessandro Gassmann è infatti arrivato sul piccolo schermo da protagonista in prima serata, sarà riuscito a battere il collega su Canale 5?

Proprio in prima serata sulla rete più vista di Mediaset c'era il debutto de I Fantastici 5 con Raoul Bova. La fiction racconta di un allenatore di atleti paralimpici che comincia una nuova avventura dentro e fuori dal campo. La fiction Mediaset era attesissima sui social, sarà riuscita a battere la prima serata Rai? Ecco tutti i dati degli ascolti tv.

Sfida tra Canale 5 e Rai 1: ecco chi ha vinto la prima serata degli ascolti tv

La vittoria questa volta va a Canale 5 con la fiction di Raoul Bova I Fantastici 5 che però non vola. La serie firmata Lux Vide, esattamente come altri successi in Rai e sul piccolo schermo si ferma infatti al 17,5% di share. Un risultato che fa portare a casa la prima serata contro Chi l'ha Visto al 10,3% e contro il film su Rai 1. Mio fratello rincorre i dinosauri colleziona infatti il 13% di share regalando la vittoria proprio alla serie tv Mediaset. Una vittoria per Bova che però non stupisce troppo considerando che non c'erano moltissimi rivali.

ascolti tv
I protagonisti della fiction Mediaset I Fantastici 5 con Raoul Bova

La Rai ha infatti deciso di non contrapporre altre fiction alla programmazione Mediaset che invece puntualmente danno filo da torcere all'intrattenimento. Cosa succederà nelle prossime settimane? Non resta che continuare a seguire la sfida della prima serata tra Rai e Mediaset e lasciarsi conquistare dalle avventure che vengono proposte ogni sera in prima serata su entrambe le reti. Chi sarà a sfidare Bova la prossima settimana? Non resta che attendere mercoledì per scoprirlo e per continuare a seguire il successo della fiction I Fantastici 5 con Raoul Bova. 

LEGGI ANCHE>>>Striscia la Notizia, scintille tra Staffelli e Pozzolo. Il deputato Fdi sbotta: "Ma questa non è omofobia?"