Il Paradiso delle Signore, Matteo a Vito: "Maria è la mia ragazza", lo sketch diverte i fan

Il Paradiso delle Signore Matteo a Vito

Il Paradiso delle Signore, Matteo a Vito improvvisano uno sketch divertente sul set: la complicità tra gli attori dimostra la loro amicizia anche nella vita privata

E' sicuramente questo il segreto de Il Paradiso delle Signore: un cast affiatato. Lo si percepisce dalla messa in onda, da un inspiegabile feeling tra gli attori che, in qualche modo, arriva ai telespettatori che da casa seguono questa fortunata soap italiana. Un prodotto davvero di grande successo per Rai 1, presenza fissa ormai da anni nel palinsesti di Viale Mazzini.
La fiction tiene compagnia agli italiani tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, sul primo canale della tv di Stato, a partire dalle 16, dopo La volta buona di Caterina Balivo. E le trame si fanno sempre più fitte, a dimostrazione di come gli autori de Il Paradiso stiano puntando tutto sull'evoluzione sentimentale di alcuni personaggi.

Certamente i più amati. A cominciare da Vittorio Conti, il patron dell'Atelier che dà il nome alla soap: dopo anni di solitudine, in seguito alla fine del matrimonio con Marta, lo scapolo d'oro della Milano degli anni '60 ritrova finalmente il sorriso accanto a Matilde. Una storia non facile: lei, donna sposata, ha subito le ritorsioni dell'ormai ex marito Tancredi, il quale non accettava la fine della loro relazione. Ad agitare le acque, il ritorno, a sorpresa, a Milano, proprio di Marta, rientrata nella sua città dopo un lungo periodo all'estero.

Il Paradiso delle Signore, Matteo e Vito sul set con Maria: lo sketch comico

Ma se l'amore tra Vittorio e Matilde sembra ormai viaggiare a vele spiegate, i telespettatori seguono con apprensione un'altra trama amorosa, al momento la principale. Stiamo, cioè, parlando del triangolo amoroso nato tra Maria, la stilista de Il Paradiso delle Signore, il futuro marito Vito e il terzo incomodo, vale a dire Matteo Portelli. Quest'ultimo, fratello di Marcello Barbieri e nuovo contabile dell'Atelier, si è invaghito di Maria, la quale di certo non disdegna il serrato corteggiamento del ragazzo. Tra i due c'è più di un semplice rapporto lavorativo, ed entrambi, ormai, lo sanno. Nelle scorse puntate, un bacio appassionato li ha sorpresi, mandando all'aria tutti i piani di nozze di Maria.

Il Paradiso delle Signore Matteo a Vito (2)

Gli attori che prestano il volto a questi personaggi tv, e cioè Chiara Russo (Maria), Elia Tedesco (Vito) e Danilo D'Agostino (Matteo) sanno benissimo che la trama che li vede protagonisti appassiona milioni di telespettatori. E, di proposito, si divertono a stuzzicarli con dei divertenti sketch comici.
D'Agostino ha appena pubblicato, sul suo profilo Instagram, un breve filmato girato sul set. Nel video si vede lui chiacchierare con Elia Tedesco: entrambi nei panni di Vito e Matteo. Maria passa, salutandoli in fretta. Vito dice, sognante: "La mia ragazza". Matteo, allora, risponde: "Anche la mia...".

LEGGI ANCHE >>> Il Paradiso delle Signore, intervista esclusiva a Danilo D'Agostino: "Matteo e Maria? Il meglio sta arrivando"