Tik Toker rivela 4 verità sconvolgenti sui coreani: "Ecco perché qui non vendono deodoranti"

tik toker coreani verità

Si chiama Ropi, nome utente @ropi.oppa, il Tik Toker virale sui social per aver svelato 4 verità sconvolgenti sui suoi compaesani coreani. Parla un italiano quasi perfetto e vive a Roma: durante il suo soggiorno in Italia ha deciso di spiegare quali sono le abitudini più strane, differenze e punti in comune tra la cultura italiana e quella coreana. Il video ha 257.6K visualizzazioni su Tik Tok.

Favorire la comunicazione tra le culture significa, per buona parte dei popoli, prima di tutto abbattere le barriere linguistiche. Ciò è di fondamentale importanza, ad esempio, per dialogare con culture sinofone come quella coreana dove il muro linguistico si ispessisce. È in questo senso che persone bilingue come Ropi hanno un ruolo fondamentale: quello di fare da ponte tra due realtà fisicamente, culturalmente e linguisticamente molto distanti tra loro. Grazie ai suoi video, le usanze, modi di fare e abitudini della popolazione coreana sono facilmente fruibili dal pubblico medio di Tik Tok. In uno dei suoi ultimi filmati, ha rivelato alcune verità sui coreani. Tra queste, ha spiegato perché in Corea non si vendono deodoranti.

Tik Toker coreani verità
Il Tik Toker Ropi nel suo video rivela, tra le altre cose, perché in Corea è impossibile trovare deodoranti.

 

Le 4 verità sconvolgenti sui coreani rivelate dal Tik Toker

Nel video pubblicato da Ropi, che vanta la bellezza di 257.6K visualizzazioni, il Tik Toker ha fatto un elenco alquanto bizzarro su alcune peculiarità del modus vivendi dei coreani. La prima curiosità, e riguarda le usanze collettive davanti all'obiettivo fotografico. I coreani infatti non pronunciano la parole "Cheese" bensì "Kimchi", che letteralmente si riferisce a un piatto a base di verdure tra i più importanti della tradizione. La seconda rivelazione si riferisce al modo di socializzare: al primo incontro con un coreano ripetete bene i vostri dati medici perché è molto probabile che vi chieda il vostro gruppo sanguigno o il vostro MBTI (Myers-Briggs Type Indicator, un indicatore, che permette di svolgere una prima profilazione del carattere di una persona).

La terza rivelazione invece svela perché in Corea è impossibile trovare deodoranti. La verità è che non si vendono perché alla maggior parte della popolazione non servono! Questo grazie a una mutazione del gene ABCC11 diffusa tra la popolazione, responsabile del cattivo odore del sudore. Questa particolare conformazione quindi, impedirebbe l'emanazione di odori sgradevoli durante la traspirazione. La quarta curiosità riguarda l'ozio e il tempo libero: indovinate qual è il drink preferito dai coreani? Si chiama Somek ed è l'inusuale miscuglio di vodka Soju e birra.

@ropi.oppa

Noi coreani siamo così 🇰🇷 #ropioppa #corea #coreano

♬ suono originale - 로피 Ropi

La funzione di "ponte" svolta da Ropi non è unidirezionale. Il suo video con il maggior numero di visualizzazioni è un filmato in cui il Tik Toker prova per la prima volta la "limonata a cosce aperte", una tradizione napoletana che si chiama così in quanto il miscuglio di succo e bicarbonato costringe il cliente a berla tenendo le gambe aperte per non sporcarsi.

Leggi anche: Il cagnolino Ambrose rifiuta di abbandonare Seraphina: atto di lealtà incondizionata