La Storia, anticipazioni seconda puntata: Nino tenta di salvare Useppe e Ida

la storia

La seconda puntata de La Storia con Jasmine Trinca andrà in onda domani sera in prima serata su Rai 1: ecco le anticipazioni. 

La prima puntata della nuova fiction Rai La Storia ha conquistato il pubblico di Rai 1. L'iconico romanzo di Elsa Morante è diventato una serie tv che racconta la storia di Ida, Useppe e Nino. Jasmine Trinca è la protagonista e presta il volto e la voce al personaggio di Ida. Vedova e mamma di Nino, la giovane maestra è per metà ebrea e subirà le scelte del regime fascista all'inizio della seconda guerra mondiale. Suo figlio Nino deciderà di arruolarsi come soldato dopo aver scoperto che sua madre ha partorito un altro figlio. Cosa succederà al piccolo Useppe e a Ida dopo le bombe a cui sono sopravvissuti sul finale della prima puntata?

Le anticipazioni rivelano un intreccio che si arricchisce sempre di più. Nel cast non mancano grandi nomi del cinema italiano oltre alla Trinca. Nelle prime due puntate è apparso Valerio Mastandrea, reduce dal successo di C'è Ancora Domani sul grande schermo con Paola Cortellesi. Nella puntata di lunedì 15 gennaio vedremo Elio Germano e scopriremo qual è la strada che ha scelto di percorrere Nino che durante la guerra riuscirà a incontrare finalmente sua madre.

Il destino di Ida, Nino e Useppe: le anticipazioni della seconda puntata di La Storia

Cominciamo subito con il primo episodio dove Ida e Useppe sfollano insieme a moltissime altre persone dopo aver perso la casa che è stata bombardata. Qui Ida conoscerà Cucchiarelli e la famiglia Mille. Insieme capiranno come affrontare il disastro che li ha colpiti e seguiranno le ultime notizie che arrivano dal governo circa i bombardamenti. Intanto un avvenimento cambierà tutto: Nino riesce a incontrare finalmente sua madre e suo fratello. Il giovane ha abbandonato i fascisti e si è unito alla lotta partigiana. Insieme a Cucchiarelli cercherà di coinvolgerlo nella lotta al regime.

la storia
L'attrice Jasmine Trinca nei panni di Ida Mancuso nella fiction La Storia.

Nel secondo episodio Nino cerca di salvare suo fratello Useppe e lo porterà alla base dei partigiani. Qui conoscerà una ragazza di cui si innamorerà perdutamente. Lei è Mariulì e insieme cercheranno di salvarsi dalla guerra. I bombardamenti sono sempre più feroci contro gli italiani che vengono considerati traditori. Non resta che continuare a seguire i nuovi episodi della fiction Rai La Storia in onda ogni lunedì in prima serata su Rai 1.

LEGGI ANCHE>>>Little Big Italy, Panella ordina gli spaghetti aglio e olio: nel piatto c'è un ingrediente mai visto