Dubai, influencer mostra come si fa rifornimento di carburante: "Qui la stazione di servizio viene da te, quanto costa la benzina"

Dubai, influencer mostra come si fa rifornimento di carburante: "Qui la stazione di servizio viene da te, quanto costa la benzina"

Giuseppe de Il mio viaggio a Napoli ha mostrato come funziona il rifornimento di carburante a Dubai e quanto costa la benzina.

In un video diventato virale, Giuseppe, il famoso influencer autore de Il mio viaggio a Napoli, ha spiegato alcune particolarità, leggi e usanze strane di Dubai. Una delle più insolite rispetto all'Italia è sicuramente il modo in cui si fa il rifornimento di benzina. "Non è la macchina ad andare alla pompa di benzina, ma la pompa di benzina a venire da te", spiega Giuseppe. L'influencer, infatti, si trova all'esterno di un hotel di lusso e dietro di lui si intravede un camioncino dal quale parte il tubo che rifornisce le auto di benzina. Il pagamento, quindi, viene effettuato al dipendente che fa il rifornimento.

Giuseppe, inoltre, rivela che la benzina a Benzina a Dubai costa 0,57 euro al litro. Un prezzo decisamente basso. Ma bisogna considerare che gli Emirati Arabi Uniti sono un paese produttore di benzina. Restando in tema strade e motori, a Dubai, spiega Giuseppe, se non si attraversa la strada sulle strisce pedonali, si rischia una multa di circa 400 dirham, ovvero circa 100 euro.

Dubai, influencer mostra come si fa rifornimento di carburante: "Qui la stazione di servizio viene da te, quanto costa la benzina"
Giuseppe mentre spiega le leggi e le usanze strane di Dubai

Non solo il rifornimento di benzina, le altre usanze strane di Dubai

Ma non è finita qui, Giuseppe da anche un consiglio alle coppie che vengono in visita a Dubai: "Non lasciatevi andare ad effusioni particolari in pubblico, perché se c'è un addetto alla sicurezza vi dirà di fermarvi". Inoltre, la maggior parte dei locali e dei ristoranti a Dubai non ha licenze alcoliche e quindi non possono vendere alcolici. In ogni caso, è comunque vietato bere alcolici per strada. Questo divieto, ovviamente, fa parte della cultura musulmana. Giuseppe ha anche spiegato come salutare una donna emiratina. "Non bisogna mai porgere la mano destra", rivela Giuseppe. Ma, soltanto se lei porgerà la mano, potete stringerla. Al contrario, dovete fare un gesto con la mano in avanti e portarvela al petto.

Inoltre, Giuseppe ha spiegato che per strada è meglio evitare di fare gesti con le mani quando si parla. Quindi, bisogna ridurre al minimo la gestualità per evitare di preoccupare le persone circostanti. Se a Dubai si getta una carta per terra o si sputa sul suolo, spiega Giuseppe, si rischia una multa di 200 dirham, circa 50 euro. Allo stesso modo, se ci si addormenta in metropolitana, si può ricevere una multa di circa 75 euro. Insomma, alcune leggi e usanze di Dubai sono davvero strane, ma il detto parla chiaro: "Paese che vai, usanza che trovi". E voi, ci andreste a Dubai dopo aver scoperto questi usi e costumi?

LEGGI ANCHE: Dubai, influencer vuole cucinare pasta e lenticchie e va al supermercato a comprare gli ingredienti: "Prezzi assurdi, quanto ho speso"