Benedetta Rossi, come trasformare il cavolfiore in gnocchi gustosi: è facilissimo

Benedetta Rossi

Cosa cucinare di domenica? La ricetta di Benedetta Rossi è una vera e propria scoperta pronta per unire la bontà del cavolo alla forma degli gnocchi. 

Impossibile resistere al richiamo degli gnocchi e come sempre anche Benedetta Rossi ha deciso di proporre una ricetta unica. La food blogger continua il suo viaggio nelle cucine delle case italiane alla scoperta di tradizioni e nuovi sapori. Puntualmente le ricette della Rossi sono una vera salvezza per chi ama cucinare e anche per chi non ha molto tempo a disposizione. Le indicazioni di Benedetta Rossi sono infatti sempre precise e pronte ad essere intuite e messe in pratica da tutti. Questa volta al centro della ricetta c'è un ingrediente molto discusso che è il cavolfiore.

Non tutti amano quest'ortaggio che però in inverno è tra i più diffusi. Il cavolfiore infatti nasconde moltissime proprietà benefiche e anche in questo caso si conferma perfetto per una ricetta non solo sana, ma anche gustosa. Gli gnocchi di cavolfiore di Benedetta Rossi sono infatti facilissimi da preparare e hanno ingredienti adatti a tutti. Ecco il procedimento e la lista degli ingredienti.

Benedetta Rossi
La food blogger Benedetta Rossi.

Gli gnocchi al cavolfiore di Benedetta Rossi: ecco la ricetta completa

INGREDIENTI per gnocchi al cavolfiore di Benedetta Rossi
600g di cavolfiore
500g di farina + q.b. per lavorare l’impasto
sale fino q.b.
pepe q.b.

PER IL CONDIMENTO
80g di burro
4 foglie di salvia

Il primo step è ovviamente quello di preparare l'impasto per cui basterà la farina e il cavolfiore. Il composto dovrà essere omogeneo e sodo così da permettere la lavorazione degli gnocchi. Il cavolfiore andrà ovviamente bollito in pentola, poi schiacciato e unito alla farina. Una volta formato l'impasto bisognerà quindi formare gli gnocchi nella classica forma. Si tratta di un procedimento adatto anche ai più piccoli.

A questo punto Benedetta Rossi non fa altro che preparare il condimento. Nel suo caso c'è il classico burro e salvia che però può essere sostituito da moltissimi altri ingredienti come aglio, olio e peperoncino o la variante con le alici. Una volta preparato il condimento bisognerà cuocere gli gnocchi in acqua bollente, scolarli e poi mantecare. In pochissimo tempo questo piatto sarà super gustoso e facilissimo da preparare. Ancora una volta il cavolfiore si rivela uno degli ingredienti più adatti per la cucina invernale anche nei pranzo della domenica. Non resta che lasciarsi conquistare dalla cucina di Benedetta Rossi e sperimentare ancora una volta la sua cucina.

LEGGI ANCHE>>>Fiction Rai, La Lunga Notte con Alessio Boni: sul set gli attori da Mare Fuori e Il Paradiso delle Signore