Ascolti Tv, terremoto Bonolis contro Virginia Raffaele: chi è il vincitore del venerdì sera

ascolti tv

Chi ha trionfato negli ascolti tv di venerdì 12 gennaio? Sfida aperta tra Colpo di Luna su Rai 1 con Virginia Raffaele e Ciao Darwin con Paolo Bonolis. 

Il venerdì sera continua ad essere tra i giorni più ambiti da chi punta tutto sugli ascolti tv. Come sempre in guerra ci sono Rai e Mediaset dopo una settimana difficile per il Biscione che spera di riprendere quota proprio grazie al programma di Bonolis. Ciao Darwin è infatti ritornato con una nuova edizione e si conferma uno degli show più amati dagli italiani. Come sempre alla guida del format c'è Paolo Bonolis affiancato dall'instancabile Luca Laurenti. La coppia televisiva da anni conquista il pubblico e anche in questa stagione è riuscita a stupire tutti.

Dall'altro lato c'è una novità firmata Rai 1 guidata da Virginia Raffaele. La comica, attrice e imitatrice ha infatti condotto un varietà in prima serata con moltissimi ospiti. Tra i tanti non mancavano Francesco Arca, Fabio De Luigi, Stefano Accorsi, Gianni Morandi e tutte le personalità che proprio la Raffaele adora imitare. Colpo di Luna avrà battuto Ciao Darwin di Paolo Bonolis su Canale 5? Ecco tutti i dati degli ascolti tv della prima serata di venerdì 12 gennaio.

Gara di Ascolti Tv tra Rai e Mediaset: ecco chi ha vinto tra Ciao Darwin e Colpo di Luna

Guerra aperta tra Bonolis e la Raffaele che vantano però numeri da record. Colpo di Luna su Rai 1 in prima serata con Virginia Raffaele raggiunge il 20% di share. A vincere la serata però è Ciao Darwin che totalizza il 23% di share. Una vittoria che finalmente arriva dopo la fine di The Voice Kids che nelle scorse settimane aveva battuto Mediaset e il conduttore. Resta ovviamente da capire quale sarà la prossima mossa della Rai.

ascolti tv
Paolo Bonolis vincitore della serata degli ascolti tv su Canale 5 con il suo Ciao Darwin

Il venerdì sera è infatti da sempre dedicato al varietà e allo show che però si trasferisce anche di sabato su Rai 1. Proprio questa sera infatti ci sarà Carlo Conti con il suo Tali e Quali pronto a stupire e a portare avanti il varietà del sabato sera. Non resta che attendere le decisione dell'azienda e intanto festeggiare i numeri di Bonolis che in prima serata si conferma tra i conduttori più amati in assoluto dagli italiani. Ciao Darwin continuerà per altre edizioni? Il pubblico spera proprio di sì e non resta che attendere per scoprirlo.

LEGGI ANCHE>>>Little Big Italy, Panella ordina gli spaghetti aglio e olio: nel piatto c'è un ingrediente mai visto