Milano, mostra lo scontrino del pranzo a base di pesce: "In 2 abbiamo speso 29 euro, cosa abbiamo ordinato"

Milano, mostra lo scontrino del pranzo a base di pesce: "In 2 abbiamo speso 29 euro, cosa abbiamo ordinato"

Uno scontrino di un ristorante di Milano sta facendo il giro del web: il pranzo a base di pesce è costato solo 29 euro.

Milano, la metropoli pulsante del Nord Italia, è una città di contrasti e sorprese. Famosa per la moda e l'effervescente scena culturale, attira ogni anno milioni di turisti e professionisti. Tuttavia, sotto il luccichio delle sue vetrine di lusso e i grattacieli sfavillanti, si nasconde un aspetto meno apprezzato: il costo della vita notevolmente elevato, uno dei più alti in Italia. Nel cuore di questa città cosmopolita, dove il ritmo frenetico si scontra con l'eleganza dei suoi storici palazzi, il costo della vita è un tema caldo. Affitti alle stelle, prezzi elevati per servizi e beni di prima necessità, rendono Milano una città cara, soprattutto se paragonata ad altre città italiane. Questa realtà impatta direttamente sul quotidiano dei milanesi e dei numerosi studenti e lavoratori che affollano le sue strade.

Nel settore della ristorazione, Milano si distingue per una varietà culinaria che spazia dai piatti più sofisticati della cucina italiana ed internazionale ai semplici ma gustosi piatti della tradizione lombarda. Tuttavia, mangiare fuori, a causa dell'elevato costo della vita, può essere un lusso, con prezzi che rispecchiano l'esclusività e la posizione dei locali. Ma cosa succede quando, in mezzo a questa realtà, ci si imbatte in un'anomalia? È il caso di uno scontrino di un ristorante di pesce nei pressi di Milano che ha suscitato curiosità e incredulità.

Lo scontrino del pranzo a base di pesce a Milano

Quest'ottima esperienza culinaria ha avuto luogo a Melegnano, comune della città metropolitana di Milano. Qui, il cliente di un ristorante è rimasto talmente soddisfatto dal pranzo a base di pesce che ha condiviso la sua esperienza sui social network. Il cliente, infatti, accompagnato da un altro commensale, ha speso solo 29 euro. Ma cosa avranno ordinato i due? Come primi piatti, linguine al nero di seppia e orecchiette al granchio blu. Poi, uno dei due commensali ha ordinato i calamari fritti accompagnati da una porzione di patatine fritte. Da bere, i commensali hanno ordinato 1 calice di vino bianco, 1 bottiglia d'acqua e due caffè.

Milano, mostra lo scontrino del pranzo a base di pesce: "In 2 abbiamo speso 29 euro, cosa abbiamo ordinato"
I piatti ordinati dai commensali

Inoltre, il cliente ha raccontato che il servizio è rapido. Tuttavia, ha anche specificato che per spendere così poco bisogna prendere i menù fissi in quanto il costo dei piatti alla carta è più alto. In ogni caso, il cliente ha confermato che la qualità è molto buona. Ovviamente, per questioni di privacy non possiamo comunicare il nome del ristorante, ma questa è sicuramente la dimostrazione che si può mangiare a buon prezzo anche a Milano.

Milano, mostra lo scontrino del pranzo a base di pesce: "In 2 abbiamo speso 29 euro, cosa abbiamo ordinato"
La foto dello scontrino del pranzo a base di pesce a Milano

LEGGI ANCHE: Arezzo, racconta il pranzo in ristorante: "11 euro compreso di caffè, questo è lo scontrino", e scoppia la polemica: "Perché hai speso troppo"