Mediaset, annullata la fiction con Raoul Bova: tutta colpa di Rai 1

mediaset

La fiction di Mediaset cambia programmazione: ecco il motivo del palinsesto stravolto. Tutta colpa del film evento che andrà in onda su Rai 1. 

La guerra tra Mediaset e Rai continua a stupire il pubblico e dopo il trionfo di Doc nelle tue mani di ieri sera le due aziende programmano i prossimi appuntamenti tv. Martedì e mercoledì era attesa su Canale 5 la fiction I Fantastici 5 con Raoul Bova pronta a conquistare il pubblico. Cosa succede ai palinsesti della prossima settimana? Ecco tutte le novità che andranno in onda e perché i cambiamenti hanno stravolto tutto.

Il pubblico di canale 5 era in attesa della nuova fiction di Mediaset con Bova e un cast formato di giovani talenti. Una serie targata Lux Vide con il tema dello sport che ha come protagonisti atleti paralimpici. In tanti erano in attesa di un doppio appuntamento della serie tv che però a quanto pare non arriverà su canale 5. Cosa si nasconde dietro questa scelta? L'annullamento di uno dei due appuntamenti dipende dalla decisione della Rai di mandare in onda un film unico su uno degli artisti più amati della storia della letteratura e del teatro italiano.

La Rai condiziona Mediaset: palinsesto stravolto e fiction di Raoul Bova cancellata, ecco cosa sta succedendo

Martedì e mercoledì era attesa in prima serata su Canale 5 la fiction di Raoul Bova I Fantastici 5. La serie però non andrà più in onda martedì 16 gennaio e mercoledì 17 gennaio. Il motivo è che su Rai 1 andrà in onda un film evento in tributo al grandissimo Eduardo De Filippo. Un appuntamento che come sempre conquisterà gli italiani. Basti pensare ai numeri da record che la messa in onda di Napoli Milionaria! ha collezionato a dicembre. Mediaset è dunque costretta a fare marcia indietro come rivela questo post su twitter che spiega qual è la strategia dell'azienda per non rischiare un disastro in ascolti proprio come quello di Doc nelle tue mani contro Terra Amara della serata di ieri.

mediaset
Post Twitter che annuncia il cambio di palinsesto di Mediaset.

In questo post è possibile intuire la strategia di Mediaset e di Piersilvio Berlusconi che ha deciso di preservare il debutto della fiction I Fantastici 5 con Raoul Bova. Il motivo è proprio la messa in onda su Rai 1 in contemporanea del film di De Filippo che potrebbe annientare in ascolti la serie. Non resta dunque che ammirare gli ascolti tv della prossima settimana per capire quale sarà il destino delle due reti che a quanto pare non sono intenzionate a mollare la presa del primato della prima serata in tv.

LEGGI ANCHE>>>Non sai cosa fare quest'estate? Un'isola remota paga due persone per viverci, ma non sarà una passeggiata