Little Big Italy, Panella ordina gli spaghetti aglio e olio: nel piatto c'è un ingrediente mai visto

Francesco Panella continua il suo viaggio di Little Big Italy: ecco cosa hanno servito nel piatto di spaghetti con aglio, olio e peperoncino a Ibiza. 

Little Big Italy è tra i format più amati della televisione italiana. Francesco Panella ancora una volta è alla guida del programma che riesce a stregare tutti per i colpi di scena in cucina. Il programma in onda ogni settimana sul Nove è cominciato con una nuova stagione tutta da non perdere. Il viaggio di Panella nel mondo è alla ricerca di ristoratori italiani che si vantano di portare nel paese che li ospita la vera cucina della tradizione dello stivale. Un'impresa ardua che non sempre convince l'imprenditore che assaggia quasi tutti i piatti del menu e che infine ha sempre una richiesta speciale per i cuochi ai fornelli.

Questa volta Francesco Panella gioca quasi in casa. L'imprenditore romano è infatti impegnato nel tour in Europa pronto a scovare i piatti più buoni della cucina italiana o addirittura quelli più stravolti. È il caso di uno spaghetto classico con aglio, olio e peperoncino. Si tratta di un piatto tipico della tradizione italiana che è tra le ricette più semplici e anche tra le più stravolte al mondo. Ecco cosa ha aggiunto questo ristoratore alla classica ricetta, un ingrediente che ha fatto storcere il naso al conduttore di Little Big Italy. 

Little Big Italy
Francesco Panella conduttore di Little Big Italy.

Francesco Panella e lo spaghetto con aglio, olio e peperoncino: la ricetta a Ibiza di Little Big Italy

Quali sono gli ingredienti del classico spaghetto aglio, olio e peperoncino? A quanto pare Francesco Panella ha deciso di fare una richiesta speciale a uno dei ristoratori di Ibiza. Questo piatto è tra i grandi classici della tradizione italiana e come tutte le ricette semplici nasconde qualche insidia. Peccato che questo ristoratore abbia deciso di aggiungere, non uno, ma ben due ingredienti capaci di stravolgere la ricetta originale. Ecco il video che mostra come è stato servito questo piatto e quali sono i due alimenti aggiunti alla storica e classica ricetta italiana.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NOVE (@nove)

In questo video è possibile ammirare il volto provato e scettico di Francesco Panella che chiude con successo l'ennesima puntata di Little Big Italy. L'imprenditore ha infatti ordinato un piatto di spaghetti con aglio, olio e peperoncino a cui sono stati aggiunti gambero crudo e una spolverata di pan grattato. In particolare quest'ultimo sembra una vera e propria assurdità e la faccia del conduttore parla chiaro. Non resta che continuare a seguire le avventure di Little Big Italy in giro per il mondo alla scoperta della vera, unica e sola cucina italiana.

LEGGI ANCHE>>>Non sai cosa fare quest'estate? Un'isola remota paga due persone per viverci, ma non sarà una passeggiata