Ascolti Tv, Berlusconi sfida Doc 3 con Terra Amara: share alle stelle stravolge tutto

ascolti tv

Ci avrà vinto la sfida tra Doc nelle tue mani 3 e Terra Amara? Ecco i dati a sorpresa della prima serata di giovedì 11 gennaio in una guerra all'ultimo ascolto tv tra Rai e Mediaset. 

Piersilvio Berlusconi ha lanciato la sfida degli Ascolti Tv in occasione della prima puntata della terza stagione di Doc nelle tue mani. Sfida all'ultimo ascolto tra Rai e Mediaset che continuano a scontrarsi tra gioie e dolori. La fiction Rai ormai da anni continua a collezionare trionfi contro i programmi di Canale 5, ma questa volta Piersilvio ha deciso di sferrare un asso nella manica. A scontrarsi con l'attesissima fiction di Luca Argentero è Terra Amara. La soap turca è amatissima dal pubblico Mediaset e in occasione di giovedì 11 gennaio è andata in onda in prima serata.

In tanti si chiedono qual è il risultato finale di questa sfida che da un lato vede in Rai il medical drama più amato dagli italiani con Luca Argentero, Matilde Gioli, Giacomo Giorgio e Pierpaolo Spollon. Dall'altro invece c'è il successo delle avventure in Turchia negli anni Settanta tra amore, tradimenti, intrighi e giochi di poter. Chi l'avrà spuntata? Ecco i dati degli ascolti tv di giovedì 11 dicembre che vedono un vincitore assoluto tra Rai e Mediaset.

Doc nelle tue mani 3 annienta Mediaset: ecco i dati degli ascolti tv disastrosi della sfida con Terra Amara 

Dopo l'annuncio della terza stagione di Doc nelle tue mani Piersilvio Berlusconi ha deciso di correre ai ripari e di schierare la programmazione più forte in assoluto per tentare la vittoria degli ascolti tv. Si tratta di un'impresa ardua considerando che Doc 3 è una delle fiction Rai più attese in Italia. I dati di ascolti lasciano l'amaro in bocca per il Biscione che ancora una volta è costretto ad incassare.

ascolti tv
Luca Argentero e Matilde Gioli nei panni di Andrea Fanti e Giulia Giordano in Doc nelle tue mani.

La soap turca Terra Amara chiude infatti la puntata in prima serata di giovedì 11 gennaio con il 13,99% di share conservando un pubblico standard abituato a seguire le avventure della serie nella programmazione pomeridiana. Sorprende però il dato di Doc nelle tue mani 3 nonostante le due puntate fossero già disponibili in anteprima su Rai Play. La fiction Rai con Argentero chiude al 26.9% di share e costringe Mediaset a correre ai ripari. Cosa succederà nelle prossime settimane? Di certo due anni fa la sfida del Grande Fratello Vip si Alfonso Signorini è stata persa in partenza e Berlusconi non rischierà di annientare nuovamente il reality show di punta della rete ammiraglia. Non mancano le ipotesi di un stravolgimento totale del palinsesto pronto a cambiare e a combattere il terremoto Doc nelle tue mani che ancora una volta si conferma una delle fiction più amate in assoluto della televisione italiana.

LEGGI ANCHE>>>Fiorello e Amadeus insieme per un nuovo show in Rai dopo Sanremo: "Non possiamo dire tutto"