"Ciao Ciao!", così inizia la storia incredibile di Lisa: incontra un corvo parlante

lisa corvo parlante ciao

La piccola città di North Rustico si trova sulla costa settentrionale dell'Isola del Principe Edoardo, in Canada. È un luogo accogliente, dove i vicini sono sempre pronti a salutarsi durante le loro giornate. Questo senso di cordialità e calore è apparentemente contagioso. Questa è la storia di Lisa Sandoval e del suo incontro con un corvo parlante.

Un giorno di qualche mese fa, Lisa Sandoval, residente in zona, stava camminando vicino al lungomare quando ha sentito una strana presenza che le parlava. "Ho sentito qualcuno chiamarmi: "Hello, hello!"- ha raccontato Lisa - "Mi sono girata e non c'era nessuno. Poi ho sentito di nuovo la voce: "Hello! Hello!" - ancora - "Mi sono un po' spaventata, poi ho pensato tra me e me: 'Sto sentendo qualcosa?'". È stato allora che Sandoval ha notato che l'unica altra anima presente nei dintorni era un corvo appollaiato lì vicino. "Mi sono fermata e ho detto: "Hello?" - la ragazza ha continuato - "E con mio grande stupore, lui mi ha risposto: 'Ciao! Ciao!'".

Sandoval ha poi scoperto di non essere l'unica in città ad aver incontrato il corvo parlante. Si dice che anni prima l'uccello fosse stato trovato ferito da piccolo e curato da un uomo anziano che viveva nelle vicinanze. Spesso l'uomo gli parlava durante la convalescenza: "Quando si è ripreso, ha lasciato libero il corvo" - ha detto Lisa - "Quell'uccello aveva imparato a salutarlo".

Lisa corvo parlante ciao
Il tenerissimo corvo parlante di North Rustico, in Canada.

 

"Ciao ciao!", Lisa si gira ma non c'è nessuno: a parte un corvo

Alcuni mesi dopo il loro primo incontro, Sandoval si è imbattuta nuovamente nel corvo parlante e questa volta ha ripreso il suo saluto amichevole in un video: "Parla ma non gracchia", ha detto la ragazza, che lo chiama il "Hello Crow" ("Corvo Ciao"). Non tutti lo sanno ma i corvi, come i pappagalli, sono in grado di imparare e imitare il linguaggio umano. Quindi, se le voci sulla sua storia sono vere, le vocalizzazioni sorprendenti potrebbero riflettere la voce dell'anziano che lo ha salvato. "È morto anni fa", ha detto Lisa, evidenziando come la sua eredità continua a vivere nel simpatico uccello piumato. "Il corvo è molto popolare qui a North Rustico. È spesso in giro, [ma] io sono una delle poche persone che è riuscita a riprenderlo in video mentre parla. È così divertente".

@thedarksuperman

Talking Crow From Canada !!! Hello Hello🤔🤔🤔

♬ Funny - Gold-Tiger

La videnda di Lisa Sandoval è incredibile e dimostra come la vita sia sempre in grado di sorprendere. Chi si sarebbe mai aspettato di incontrare un corvo parlante? La storia dell' esserino piumato e del modo in cui ha imparato a parlare ha un che di poetico. Il suo legame con l'anziano durante la convalescenza e il modo in cui riesce a "prendere parola" attraverso l'amore e la cura si configura come un archetipo di liberazione. A maggior ragione, sapendo che il suo "padrone" ha poi  avuto il coraggio di lasciarlo andare al mondo.

Leggi anche: Vellutata, porri e patate è la ricetta dell'inverno: parola di Benedetta Rossi