Voli aerei super economici, influencer svela il suo trucco per scovarli: "Risparmio un sacco di soldi"

voli aerei economici trucco

Grande novità per i viaggiatori appassionati che sono sempre alla ricerca di opzioni economiche per raggiungere nuove mete. Una influencer ha recentemente rivelato ai suoi followers il suo trucchetto per comprare voli super economici per il 2024. Il segreto sta in un semplice passaggio.

È da qualche anno che ormai i prezzi dei voli aerei sono alle stelle e non è più possibile comprare un biglietto accessibile "improvvisando". Ai viaggiatori appassionati di itinerari "al risparmio", non sarà sfuggito il fatto che sul biglietto adesso incide anche il prezzo bagaglio a mano una volta gratuito. Questo, ha reso la ricerca attenta di voli super economici una necessità imprescindibile per chi ama spostarsi frequentemente senza spendere un capitale. Dopo gli zaini super capienti in cui poter infilare il cambio di vestiti per una settimana, un'influencer ha rivelato il suo trucco per scovare i voli più economici sul web.

voli aerei economici trucco
Viaggiare in modo economico è adesso più facile che mai, grazie al trucco svelato dall'influencer.

 

Influencer svela il trucco per scovare voli aerei economici

Molti già conoscono la piattaforma Skyscanner, un motore di ricerca che confronta i prezzi dei voli aerei in pochi semplicissimi step. Grazie a questo sito infatti è possibile decidere con quali compagnie aeree viaggiare, sia in base al prezzo sia in base alla durata del volo. Quando si parla di viaggi però, è importante anche la selezione delle date giuste. Su Skyscanner la maggioranza delle persone è abituata a scegliere le date passaggio per passaggio, cambiandole ogni volta nella pagina principale e perdendo un'eternità di tempo. E se vi dicessi che esiste un modo per scovare le date più economiche in cui viaggiare senza attraversare questa faticosa odissea?

Ebbene sì, è un'influencer Instagram a rivelarlo: il segreto starebbe in un semplice passaggio. Su Skyscanner dal 2024 sarà possibile usare l'opzione "date flessibili", che confronta i prezzi dei voli aerei in base al mese dell'anno. Al momento della ricerca, spuntando una semplice casella sarà quindi possibile capire in quali date organizzare i propri viaggi, pianificare al meglio le ferie lavorative e acquistare voli aerei super economici. "Io l'ho sempre fatto e devo dire che risparmio parecchi euro" - dice l'influencer in camera, mentre nel video social pubblicato su Instagram mostra il procedimento corretto per mettere in pratica il brillante consiglio.

Il trucco è molto utile a tutti quei viaggiatori appassionati che stanno sempre lì a pianificare nuovi viaggi e nuove mete da esplorare. Al contrario, è pressoché inutile se si dispone già di un periodo ben preciso in cui viaggiare: ad esempio per un concerto, una conferenza o un evento naturale puntuale. A parte questi casi però, il consiglio dell'influencer salverà la vita e i risparmi di molti viaggiatori. Non resta che prenotare!

Leggi anche: Pomeriggio Cinque, Myrta Merlino asfalta Fedez in diretta: più di una semplice replica